Home News Asus WAVI Xtion: Kinect per PC

Asus WAVI Xtion: Kinect per PC

Asus WAVI Xtion: Kinect per PCAsus WAVI Xtion è una nuova proposta espressamente progettata per stravolgere il modo con cui viene utilizzato il computer. Simile per certi versi alla console Microsoft, Kinect, questo sistema verrà rilasciato nel corso delle prossime settimane.

Il modo con cui ci si approccia al computer sta cambiando radicalmente nel corso degli anni, complice senza alcun dubbio l'avanzata tecnologica. L'azienda taiwanese ha presentato Asus WAVI Xtion, una soluzione dedicata all'entertainment e costituita da due device distinti che interoperano. Oltre ad una centralina wireless che consente lo streaming di contenuti multimediali, è presente il vero e proprio cuore del sistema, costituito da una serie di sensori che hanno il compito di valutare il movimento e le intenzioni dell'utente, proprio come accade con Kinect di Microsoft.

Asus WAVI Xtion

Nella sostanza, Asus WAVI Xtion introduce sul PC la prima vera e propria interfaccia per il riconoscimento del movimento. Asus WAVI Xtion sfrutta la tecnologia offerta da PrimeSense e l'esclusiva interfaccia Asus Xtion Portal attraverso la quale gestire tutte le funzionalità del dispositivo quali, ad esempio, la riproduzione in streaming di contenuti multimediali e il loro trasferimento tramite tecnologia wireless all'interno dell'abitazione. Il collegamento tra PC e TV avviene, nello specifico, utilizzando la tecnologia WiDi capace di trasferire contenuti sfruttando la frequenza portante di 5 GHz e coprendo distanze dell'ordine dei 25 metri.

Asus WAVI Xtion punta tutto sulla naturalezza e semplicità di utilizzo, così che l'utente potrà scoprire gradualmente una nuova concezione di controllo del proprio personal computer e delle risorse ad esso collegate. In contemporanea con il lancio ufficiale, verrà offerto anche il titolo MayaFit Cardio Lite, un software progettato per assistere l'utente nella realizzazione di un allenamento fitness casalingo interattivo. Con Asus WAVI Xtion sarà possibile seguire correttamente gli esercizi ed allenarsi divertendosi.

Inoltre, verrà proposto anche il gioco BeatBooster, un game di corse che può essere giocato da più giocatori contemporaneamente. Attraverso Asus @vibe online store, è possibile accedere a numerose risorse online che riguardano la musica, i giochi, e applicazioni di ogni tipo da utilizzare in combinazione con WAVI Xtion. Chi invece desidera realizzare contenuti capaci di sfruttare le capacità di riconoscimento del movimento offerte dal device di casa Asus, può disporre del Xtion Pro Developer Kit, una serie di strumenti che agevolano lo sviluppo di applicazioni dedicate.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy