Home News ASUS UX31A ZenBook Prime in Italia: foto e video live

ASUS UX31A ZenBook Prime in Italia: foto e video live

ASUS UX31A ZenBook Prime: foto e video liveASUS presenta ufficialmente per il mercato italiano la propria nuova generazione di ultrabook, chiamata ASUS UX31A ZenBook Prime. Tra le maggiori novità l'ingresso di processori Intel Ivy Bridge e l'introduzione di un display Full HD e di una tastiera retroilluminata.

ASUS Italia ha presentato ufficialmente al pubblico italiano il nuovissimo ASUS UX31A Zenbook Prime con diagonale di 13 pollici, un modello di cui abbiamo parlato molto spesso e che all'inizio del mese era anche stato avvistato in prevendita da FNAC. L'ultrasottile mantiene invariate le caratteristiche estetiche della prima generazione, ritroviamo quindi la bella scocca in lega di alluminio spazzolato, con finitura radiale sulla cover, dalle linee essenziali e filanti e dal profilo a cuneo, con uno spessore di soli 17 mm nella parte più spessa e un peso pari a 1.29 Kg.

Asus Zenbook Prime UX31A

Molte però sono le novità introdotte, a partire dal display. Il nuovo pannello adottato infatti è ora di tipo IPS ed offre quindi ottime caratteristiche per quanto riguarda la resa dei colori, l'ampiezza dell'angolo di visione sul piano orizzontale, pari a 178° e i valori di luminanza e contrasto. La diagonale resta invariata rispetto al modello precedente, quindi pari a 13.3 pollici, ma la risoluzione cresce e passa dai precedenti 1600 x 900 pixel (HD+) a una di tipo Full HD, quindi da 1920 x 1080 pixel.

Asus Zenbook Prime UX31A tastiera

Asus Zenbook Prime UX31A tastiera

Upgrade anche per la tastiera di tipo chiclet ad elementi isolati, che è ora retroilluminata. Infine tutto nuovo è l'allestimento hardware. In Italia sarà commercializzata una versione equipaggiata con processore Intel Ivy Bridge Core i7-3517M, con clock rate di 1.9 GHz che però può salire dinamicamente tramite tecnologia Intel Turbo Boost fino a 2.8 GHz per due core attivi, o 3 GHz se sarà attivo un solo core. La CPU a basso consumo inoltre integra anche il nuovo sottosistema grafico Intel HD 4000, mentre lo storage sarà affidato a un drive SSD da 256 GB e a 4 GB di memoria RAM di tipo DDR3 a 1600 MHz, espandibile però fino a 8 GB.

Asus Zenbook Prime UX31A profilo

La connettività è garantita da due porte USB 3.0, assenti sulla versione precedente, da una microHDMI, una miniVGA e da lettore di schede SD/MMC. La dotazione è infine completata dai moduli WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0, da una webcam con risoluzione VGA e dalla tecnologia Intel WiDi (WiFi Display), che consente di interfacciarsi senza fili a un display esterno compatibile. L'autonomia dovrebbe essere pari a 10 ore con la batteria standard da 50 Wh. Il nuovo ASUS UX31A ZenBook Prime arriverà in Italia durante il prossimo mese di giugno, a un prezzo di 1499 euro IVA inclusa.