Home News ASUS Transformer Book Flip: foto e video live

ASUS Transformer Book Flip: foto e video live

ASUS Transformer Book Flip: foto e video liveGli ASUS Transformer Book Flip, con il loro display che ruota di 360 gradi, sono protagonisti del nostro video hands-on. Il design elegante si sposa perfettamente con la potenza di una CPU Haswell.

Anche ASUS ha deciso di aderire al sempre più folto gruppo di produttori che ha sposato la filosofia degli originari Lenovo Yoga, ed ha presentato quindi la lineup di portatili Transformer Book Flip, il cui display può ruotare di 360°.

Come sempre la cura dei dettagli dell'azienda taiwanese parte dal design: i Transformer Book Flip infatti si presentano con una scocca realizzata in gran parte in lega di alluminio satinato, con cover nera e piano tastiera grigio, caratterizzata però da linee che differiscono da quelle scelte finora per altri prodotti come ad esempio gli Zenbook. Qui infatti invece del profilo a cuneo troviamo un più sobrio design full flat dagli angoli smussati, elegante e piacevole. Misure e peso sono però al limite della classe ultrabook, anche per il più compatto 13 pollici, ma questo aspetto è ampiamente compensato dalla versatilità offerta.

ASUS Transformer Book Flip

Come tutti i device di questo tipo anche i Transformer Book Flip possono infatti assumere quattro configurazioni: notebook, tablet, stand e viewer, con gli ultimi due che corrispondono a quelli che altri brand chiamano tent e stand. Al di là delle terminologie comunque ciò che vale è la versatilità offerta da una soluzione simile.

Gli ASUS Transformer Book Flip sono disponibili in tre formati, da 13, 14 e 15 pollici. A prescindere dalla diagonale però tutti avranno un pannello IPS touchscreen disponibile sia con risoluzione HD che Full HD (tranne che per il modello TP450 da 14 pollici, solo HD) e saranno equipaggiati con una piattaforma hardware che comprende processori Intel Core i3, i5 o i7, fino a 8 GB di RAM e soluzioni di storage basate sia su hard disk tradizionali che a stato solido, in diversi tagli. Tutti i modelli avranno poi anche la tecnologia Instant On per l'avvio immediato anche sui modelli con HDD.

A distinguere invece i tre allestimenti ci pensa la presenza di un drive ottico di tipo DVD per i due notebook da 14 e 15 pollici e della scheda video dedicata, che potrà affiancare l'IGP integrato nelle CPU Intel: in particolare i 13 e 14 pollici potranno avere una Nvidia GeForce GT 820M, mentre il 15 pollici sarà equipaggiabile con una più performante GeForce GT 840M. Per disponibilità e prezzo bisognerà attendere ulteriori comunicazioni da parte di ASUS.

ASUS Transformer Book Flip ASUS Transformer Book Flip

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy