Home News ASUS ProArt StudioBook One (W590G6T): foto e video prova

ASUS ProArt StudioBook One (W590G6T): foto e video prova

ASUS ProArt StudioBook One (W590G6T): foto e video provaFoto e video prova italiana di ASUS ProArt StudioBook One (W590G6T), un notebook per creator con la nuovissima scheda grafica NVIDIA Quadro RTX 6000, un processore octa-core Intel Core i9-9980HK, schermo da 15 pollici 4K e Thunderbolt 3. Tutto in un design originale.

Dal lancio del primo display ProArt nel 2011, ASUS si è impegnata a soddisfare le esigenze specifiche dei content creator e professionisti, guadagnandosi oltre 400 premi nel settore. Il mercato dei creatori di contenuti si sta espandendo rapidamente tanto che, secondo una ricerca Intel, al momento ci sono oltre 200 milioni di creativi in tutto il mondo che quotidianamente utilizzano il PC.

ASUS ProArt StudioBook One (W590G6T)

Per soddisfare le esigenze sempre nuove di un workflow in continua evoluzione come quello legato alla creazione di contenuti in ambiti quali la fotografia e la videografia, oltre a fornire nuove soluzioni per progettisti 3D, sviluppatori di videogiochi e professionisti di altre discipline creative, ASUS introduce una nuovissima gamma di prodotti ProArt. Progettati come una soluzione digitale completa per la creazione di contenuti, questi nuovi dispositivi ProArt offrono precisione assoluta, massime prestazioni, connettività più versatile, velocità e stabilità costanti e un’affidabilità comprovata.

La gamma completa di ProArt StudioBook sfrutta le funzionalità della GPU NVIDIA GeForce RTX, tra cui ray tracing in tempo reale e accelerazione dell’IA, soddisfacendo le esigenze dei content creator e i più severi requisiti del NVIDIA RTX Studio program. I laptop RTX Studio sono realizzati con precisione per offrire notevoli miglioramenti in termini di produttività e prestazioni delle app di creatività utilizzate quotidianamente. La scintilla dell’ispirazione può accendersi in qualsiasi momento, e i content creator hanno bisogno di una piattaforma affidabile e professionale che risponda alle loro esigenze e che gli permetta di dare sfogo alla creatività. ProArt è ispirato da professionisti della creatività. È stato progettato con precisione per andare oltre gli standard sempre più esigenti richiesti dai professionisti, al fine di fornire strumenti immersivi a supporto del processo creativo per dare vita alle idee migliori.

ASUS ProArt StudioBook One (W590G6T)

ASUS ProArt StudioBook One (W590G6T)ASUS ProArt StudioBook One (W590G6T)

ASUS ProArt StudioBook One è una vera e propria workstation mobile per creator, grazie alla sua certificazione ISV (Independent Software Vendor), che vi permetterà ad esempio di modificare un file 8K RED RAW in Adobe Premiere Pro. Questo notebook è speciale dentro e fuori: al contrario di qualsiasi altro computer portatile in circolazione, ProArt StudioBook One sfoggia un design originale "Star Grey" con una tastiera più sottile dello schermo, perché i componenti che generano calore - tra cui CPU, GPU e sistemi termici - sono posizionati dietro il display per garantire un uso confortevole, anche se si utilizza il notebook sulle ginocchia. Pesa 2.9 Kg e misura 364,5 x 245 x 24,2 mm.

ProArt StudioBook One ha un potente sistema di raffreddamento caratterizzato da un modulo termico in lega di titanio super leggero e ottimizzato per un migliore flusso di ingresso e scarico dell’aria.Oltre a due ventole con heatpipe, il retro dello schermo può aprirsi di 4.57° per far circolare l'aria più facilmente all'interno e ottenere un raffreddamento più efficace. Il rumore generato dovrebbe essere inferiore a 46 dB.

Il display è davvero sorprendente: 15.6 pollici edge-to-edge con risoluzione 4K UHD (3840 x 2160 pixel) convalidato PANTONE, frequenza di aggiornamento di 120Hz superveloce, rapporto schermo-corpo dell’84% e una riproduzione e una precisione del colore eccezionali grazie anche all’ampia gamma Adobe RGB al 100% del display e la classificazione Delta-E <1. Il pannello è protetto da uno strato di Corning Gorilla Glass 5 e trattamento antiriflesso.

ASUS ProArt StudioBook One (W590G6T)

ASUS ProArt StudioBook One (W590G6T)ASUS ProArt StudioBook One (W590G6T)

Al cuore di ASUS ProArt StudioBook One (W590G6T) troviamo un processore ultra-potente octa-core Core i9-9980HK (Coffee Lake Refresh) a 2.4GHz sbloccato, con grafica Intel UHD 630 supportata dalla più recente e potente scheda grafica mobile del momento, una NVIDIA Quadro RTX 6000 con 24GB di memoria GDDR6. Il resto della piattaforma include 32GB di RAMDDR4 a 2666MHz (saldati), 1TB di storage su SSD NVMe PCIe 3.0 x4 M.2 (3000 MB/s), Precision touchpad, webcam HD con microfono, un lettore biometrico compatibile con Windows Hello sotto il pulsante di accensione e una tastiera chiclet retroilluminata (senza tastierino).

Anche la connettività è concentrata sullo schermo, ai lati. Oltre ai moduli wireless Bluetooth 5.0 e WiFi ac (2x2) - un vero peccato per la mancanza di WiFi 6 - abbiamo tre porte USB 3.1 Type-C (Gen2) Thunderbolt 3 (supporto DisplayPort 1.4, G0 Gb/s). E questo è tutto!

ASUS ProArt StudioBook One (W590G6T)

ASUS non ha comunicato il prezzo del suo ProArt StudioBook One W590, che dovrebbe essere (molto) costoso, ma ne sapremo di più qualche mese primo del lancio programmato nel corso del primo trimestre 2020. Vi ricordiamo che oltre al ProArt StudioBook One, ASUS ha presentato anche un ProArt StudioBook Pro X, ProArt StudioBook Pro 17/15 e ProArt StudioBook 17/15 con GPU Quadro/GeForce opzionali e Windows 10.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy