ImageAsus presenta un nuovo concept da viaggio, chiamato MS71, un dispositivo tascabile polifunzionale e versatile: mouse wireless ed una pendrive USB con memoria flash. Un'idea brillante ed originale della casa taiwanese.

Il CeBIT 2008, per Asus, non è stato solo l'occasione per presentare le novità nel campo del mobile computing, ma anche per mostrare ai visitatori alcuni accessori, anche curiosi, che potrebbero a breve entrare nella vita dell'utente medio. come l'Asus MS71.

Image

Asus MS71 è un curioso gadget, dalle dimensioni di poco superiori a quelle di un comune rossetto, composto da due componenti. L'unità infatti si apre, scoprendo una pendrive a memoria flash con interfaccia USB di ridottissime dimensioni, che puo' trasformarsi all'occorrenza anche in un trasmettitore per la seconda identità di questo originale accessorio, un piccolo mouse a due pulsanti, con rotella per lo scroll.

Image

La capacità della pendrive non è nota, così come il prezzo e la disponibilità del dispositivo; sappiamo invece che sarà disponibile in diverse colorazioni, tra le quali il giallo, il rosa e il viola. Probabilmente l'ergonomia dell'Asus MS71 non è delle migliori, ma per situazioni particolari, come viaggi frequenti o in sostituzione del nostro mouse, potrebbe essere un'ottima alternativa, utile e veloce da utilizzare nella vita quotidiana. 

  

 

Commenti