Home News ASUS MeMO Pad 8: foto e video live (ITA)

ASUS MeMO Pad 8: foto e video live (ITA)

ASUS MeMO Pad 8: foto e video live (ITA)ASUS ha portato all'IFA di Berlino il nuovo tablet economico MeMO Pad 8, che vi proponiamo in un video live. Si tratta di un prodotto pensato soprattutto per l'uso domestico, che offre un buon compromesso tra prestazioni e prezzo, con una buona qualità generale e un display da 8 pollici HD.

Video hands-on anche per il nuovo ASUS MeMO Pad 8, presente qui all'IFA di Berlino. Si tratta di un tablet Android di fascia economica, pensato soprattutto per la famiglia e per un utilizzo indoor, in casa o in ufficio, per chi cioè non necessita di una connessione dati anche all'esterno, essendo infatti sprovvisto di modulo 3G. Puntando a questo specifico segmento di mercato il MeMO Pad 8 offre un mix pensato proprio per andare incontro alle esigenze di questo tipo di utenza, offrendo caratteristiche tecniche tali da garantire buone prestazioni complessive ma anche un prezzo contenuto.

ASUS MeMO Pad 8

Gradevole nell'aspetto, l'ASUS MeMO Pad 8 è realizzato però interamente in policarbonato di colore bianco con finitura lucida. Buono il lavoro svolto dagli ingegneri sulle dimensioni: essendo un 8 pollici infatti il device ha uno spessore di 9.9 mm e un peso che supera di poco i 300 grammi. Inoltre, grazie al form factor piuttosto allungato e alle cornici laterali molto sottili, si riesce a tenere comodamente anche con una sola mano, benché ovviamente non si possa poi operare col pollice della stessa. Come detto il display è un 8 pollici di tipo IPS con risoluzione HD di 1280 x 800 pixel, mentre all'interno c'è un SoC MediaTek con processore quad core da 1.6 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, ulteriormente espandibile tramite memorie di tipo microSD.

ASUS MeMO Pad 8

ASUS MeMO Pad 8

La dotazione è poi completata da una fotocamera posteriore da 5 Mpixel, da una frontale da 1.2 Mpixel, da altoparlanti stereo, moduli Bluetooth e WiFi (assente il GPS), batteria da 3950 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia massima di 9 ore e sistema operativo Google Android 4.2 Jelly Bean. Come si può apprezzare anche nel video comunque l'OS appare fluido e reattivo, nonostante la dotazione hardware non certo da top gamma. Ottimo anche il prezzo, pari a 249 euro. ASUS dovrebbe commercializzare nel nostro Paese il MeMO Pad 8 tra ottobre e novembre prossimo.  

ASUS MeMO Pad 8

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Mi pare sia un tentativo di fare un clone economico di ipadmini dato che a vederlo ci assomiglia molto per via anche del formato; non capisco la stategia di occupare sia la fascia dei 7 pollici che degli 8 pollici; quella dei 10 pollici è per dare un alternativa economica ai modelli tf, i 7 per lo stesso motivo.
Magari le vendite dei 7 non vanno così bene come programmato e provano a vedere se vende meglio la versione da 8 per poi concentrarsi solo su una.  
riky1979

riky1979

settembre 07, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy