Home News Asus Lamborghini VX6S: video spot

Asus Lamborghini VX6S: video spot

Asus Lamborghini VX6S: video spotPer celebrare l'arrivo del suo nuovo netbook da 12 pollici, Asus Lamborghini VX6S, l'azienda taiwanese ha pubblicato il suo primo video promozionale caratterizzato dallo slogan "un nuovo stile di velocità".

Aggiornamento 28/01/2011: l'azienda taiwanese ha pubblicato un mini-sito sul nuovo Asus Lamborghini VX6S. Nelle pagine dedicate al nuovo netbook sono riportate le caratteristiche tecniche ufficiali e le immagini del prodotto nelle due colorazioni disponibili, nero e arancio. E' stata confermata la configurazione hardware, con piattaforma Intel Cedar Trail e processore Intel Atom D2700 (di solito destinato ai nettop), e display da 12.1 pollici. Teniamo a sottolineare che, secondo le stime di Asus, la batteria da 6 celle e 2.6Ah garantirà un'autonomia massima di 4 ore consecutive. Al momento non ci sono ancora informazioni sul prezzo e sulla disponibilità in Europa.

Display: 12.1 pollici a LED backlit HD screen (1366 x 768 pixel)
Sistema operativo: Windows 7 (con Express Gate Cloud)
Processore: Intel Atom D2700 a 2.13GHz e Intel NM10
Grafica: AMD Radeon HD 6470M con 1GB di memoria DDR3
Memoria: 2GB/4GB DDR3 SO-DIMM (max 4GB)
Storage: 320/500 GB + 3GB Asus Webstorage
Networking: WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0
Batteria: 6 celle a litio, 2.6Ah, 4 ore di autonomia
Audio: altoparlanti stereo
Interfaccia: VGA, HDMI, 2 USB 3.0, USB 2.0, RJ-45, card reader
Dimensioni: 297 x 204 x 28.67 mm
Peso: 1.5Kg (6 cell)
Colore: arancio, nero

Asus Lamborghini VX6S

Asus Lamborghini VX6S è uno dei netbook più attesi del 2012. Pur caratterizzato da un aspetto grintoso e sportivo, Asus Lamborghini VX6S appartiene alla categoria dei netbook e sarà equipaggiato con un processore Intel Atom D2700 appartenente alla famiglia Cedar Trail (anche se destinato ai sistemi desktop e nettop), con 4GB di memoria RAM ed un hard disk da 500GB. Lo schermo da 12 pollici ha una risoluzione di 1366 x 768 pixel, gestita dal chip gradico AMD Radeon HD 6470M. Segnaliamo, inoltre, tra le novità la presenza di porte USB 3.0 e tecnologia audio ICE Power.

Asus Lamborghini VX6S

Dopo avervi proposto il video unboxing e le prime impressioni, nonchè i test preliminari sulla nuova piattaforma Intel, Asus decide di pubblicare il video promozionale di Asus Lamborghini VX6S, quasi ad annunciarne il suo arrivo a breve. Asus Lamborghini di solito è un'accoppiata che contraddistingue un notebook da gioco molto esclusivo o una versione di Eee PC, caratterizzata da linee e materiali che ricordano la carrozzeria della omonima e prestigiosa auto sportiva italiana, e da soluzioni hardware mediamente più potenti rispetto ad altri notebook di fascia equivalente. Anche nel video, Asus decide di riproporre il binomio notebook-auto, alternando le immagini di Lamborghini VX6 e quelle di una automobile Lamborghini Aventador LP700-4 supercar.

L'azienda taiwanese decide di puntare sulla velocità del netbook (grazie alla nuova generazione Intel Ceda Trail), capace di offrire performance più elevate rispetto ai modelli precedenti. Colpisce la cura nei dettagli, con la presenza di un bordo in alluminio satinato che racchiude la tastiera e di un touchpad con superficie sensibile lucida. Il brand Eee PC è visibile sotto la tastiera sulla destra, mentre il brand Lamborghini è ben evidente al centro del display lid nero lucido e sotto lo schermo. Il tasto di accensione è stato inserito tra il piano tastiera e lo schermo, a livello delle cerniere, ed è anch'esso di alluminio satinato molto elegante.

Passando al fondo, possiamo dalle immagini come il netbook sia provvisto di un'unico sportello che consentirà all'utente di accedere ai componenti interni con due ampie grigie di aerazione. Al momento non abbiamo informazioni sui prezzi e sulla disponibilità di Asus Lamborghini VX6S in Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy