ASUS Gamebox, la console che sfida Nvidia ShieldAnTuTu svela il nome e le specifiche tecniche di un nuovo dispositivo. ASUS Gamebox è una console portatile con Tegra 4, 2GB di RAM, 8GB di storage e Android 4.3 Jelly Bean. Quando l'annuncio?


ASUS GameboxNel ricco database di AnTuTu, salta fuori il nome di un nuovo dispositivo ASUS. Il prossimo terminale dell'azienda taiwanese non sarà né un tablet né uno smartphone, ma una console e per l'esattezza una console da gioco. ASUS Gamebox non lascia molti dubbi: il termine "game" ci indica la sua vocazione ludica, mentre "box" ci induce a pensare che si tratti di una console da tavolo (e non portatile), ma potrebbe non essere così.

Stando ai dati riportati da AnTuTu, ASUS Gamebox sarà dotato di un processore Tegra 4, display da 1280 x 720 pixel, 2GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna e sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. Proprio lo schermo (non Full HD) ci fa pensare che la console ASUS sarà provvista di un display da 5 pollici che, grazie alla potenza del SoC Nvidia, consentirà di riprodurre qualsiasi gioco recente senza troppi problemi. In pratica, ASUS lancerà una soluzione simile alla Nvidia Shield, con la quale condivide gran parte delle specifiche tecniche.

Si tratta comunque di un'ottima notizia, non solo perché rappresenterebbe la prima console di ASUS dedicata al gaming, ma anche perché porterebbe l'azienda in un settore ancora inesplorato e poco popolato dai concorrenti. Considerando il vicino MWC 2014 di Barcellona, da sempre dedicato al mobile, l'annuncio avverrà a breve?

Fonte: NeoWin Via: AndroidWorld

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti