Home News Asus G46VW: gaming notebook da 14 pollici

Asus G46VW: gaming notebook da 14 pollici

Asus G46VW: gaming notebook da 14 polliciAsus G46VW è il nuovo notebook da gaming compatto della famiglia Republic Of Gamers: dotato di processori Intel Ivy Bridge e di scheda video Nvidia GeForce GTX 660M porta tutta la potenza delle tradizionali gaming station nel mondo dei 14 pollici.

Il gigante taiwanese Asus ha introdotto un nuovo modello di notebook nella propria famiglia R.O.G. (Republic Of Gamers) dedicata in particolar modo agli appassionati di gioco, che non vogliono rinunciare a giocare col proprio titolo videoludico nemmeno in mobilità o che necessitano di una macchina potente ma al tempo stesso portabile per partecipare a LAN Party e altri eventi. Il nuovo ASUS G46VW ha diversi motivi di interesse perché riesce a portare tutta la potenza dei fratelli più grandi all'interno di un form factor compatto come il 14 pollici, tradizionalmente poco diffuso in questo segmento di mercato.

ASUS G46VW

Asus comunque ha fatto come sempre le cose in grande, a partire dalla bellissima scocca in lega di alluminio satinato di colorazione dark grey, caratterizzata da forme aggressive e tese, futuristiche, che richiamano sia le linee di un'auto sportiva che quelle di un moderno carro armato o un aereo stealth. G46VW misura 348 x 261 x 22 mm e pesa 2.5 Kg comprensivi della batteria a 6 celle: si tratta di spessore e peso non proprio contenuti per un 14 pollici ma che trovano ampia giustificazione nella dotazione prevista e nell'efficace sistema di raffreddamento, fondamentale in un gaming notebook.

Il display dunque ha una risoluzione di 1366 x 768 pixel ed un particolare trattamento antiriflesso per aumentarne la leggibilità. All'interno la configurazione prevede a scelta un processore dual core Intel Ivy Bridge Core i5-3210M con clock rate di 2.5 GHz o un più potente quad core i7-3630QM da 2.4 GHz. Ad esso si potranno abbinare memorie di tipo DDR3 a 1600 MHz, per un massimo di 16 GB, mentre alla grafica provvederà  una scheda dedicata Nvidia GeForce GTX 660M equipaggiata anche con 2 GB di veloci RAM GDDR5.

Amplissima la scelta per quanto riguarda lo storage. Si potrà infatti optare per una delle soluzioni ibride composte da disco rigido tradizionale da 500 o 750 GB, sia a 5400 che a 7200 RPM, abbinato a un SSD da 128 GB, oppure unità da 750 GB a 7200 RPM ma con soli 8 GB di memoria NAND Flash o infine HDD da 1 TB, sempre abbinato a un'unità a stato solido da 128 GB. Ampia scelta anche per quanto riguarda il drive ottico che potrà essere di tipo DVD Super Multi, Blu-ray o un combo tra le due tipologie. Infine troviamo un amplissimo parco porte, comprendente 3 USB 3.0, 2 jack per cuffie e microfono, uscite video VGA, HDMI e miniDisplayPort, un plug RJ-45 per la connessione LAN, un lettore di memorie 3-in-1 (SD/MS/MMC) e una porta ThunderBolt opzionale.

Per quanto riguarda le connessioni invece ci sono i moduli Gigabit Ethernet LAN, WiFi e Bluetooth 4.0+HS (opzionale). Infine un sistema audio di tipo SonicMaster, una webcam HD e una batteria a 6 celle ai polimeri di litio da 6260 mAh e 69 Wh ne completano la ricchissima dotazione.

Da ricordare poi anche il sistema di raffreddamento a doppia ventola, che aiuta a mantenere fresco il notebook anche sotto carichi di lavoro impegnativi e la bella tastiera ad elementi isolati retroilluminata con un particolare meccanismo di pressione dei tasti fatto per durare nel tempo ed offrire un ottimo feedback. Il sistema operativo infine sarà ovviamente Windows 8 ma Asus specifica che sono disponibili anche altre edizioni. Al momento mancano ulteriori indicazioni per quanto riguarda prezzo e data di commercializzazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy