Home News Asus F5V, notebook economico su piattaforma SiS

Asus F5V, notebook economico su piattaforma SiS

ImageBasata su chipset SiS671DX, la nuova serie Asus F5V, con schermo LCD da 15.4 pollici, potrà vantare buone capacità multimediali ma potrà essere equipaggiata esclusivamente con processori Intel Core Duo e Celeron M.

SiS ha annunciato oggi l'integrazione del suo chipset mobile SiS671DX nella nuova gamma di notebook Asus F5V, caratterizzata da una spiccata vocazione multimediale e dedicata agli utenti che puntano all'intrattenimento digitale a tutto tondo, anche grazie ad un ampio schermo wide da 15.4 pollici.

Equipaggiato con processori Intel Core Duo o Intel Celeron M, supportati entrambi da memoria DRAM DDR2-667 MHz fino a 2GB, i nuovi Asus F5V si distinguono nell'ampia offerta di laptop dell'azienda taiwanese anche per l'estrema portabilità, grazie ai soli 2.6 Kg di peso. Il chipset SiS671DX è completamente compatibile con gliultimi sistemi operativi Microsoft Windows Vista Ultimate, Business, Home Premium e Home Basic.

Image

“I chipsets di serie SiS671 sono stati integrati con successo in numerosi prodotti, dai desktop compatti ai notebook. Siamo così felici di vedere i nostri chipsets SiS671DX e SiS968 in notebook ASUS, che speriamo di poter presto espandere il nostro prodotto al mercato mondiale coivolgendo anche altre aziende come Asus. SiS ad ogni modo continua ad impegnarsi per fornire le soluzioni più adatte a tutti i suoi clienti", ha dichiarato Daniel Chen, CEO e presidente SiS.

Il motore grafico è costituito da una scheda ATI Mobility Radeon X2300, con 128MB VRAM. Accoppiato al chipset SiS671DX c'è il southbridge SiS968 che mette a disposizione dell'ASUS F5V 4 interfacce USB 2.0, DVI e VGA. Il comparto networking si avvale, invece, delle connessioni Gigabit Ethernet,  Wireless 802.11b/g e Bluetooth.

Attualmente non ci sono informazioni sulla disponibilità e sui prezzi del nuovo Asus F5V, ma vi aggiorneremo presto se ci saranno novità in proposito.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy