Asus EeeBox EB1006 con ATI Radeon HD4530 Asus porta al Computex la nuova versione della sua EeeBox, denominata EeeBox EB1006, di cui avevamo già parlato qualche settimana fa. Il nettop sarà provvisto di una porta HDMI e scheda grafica ATI Radeon HD4530.


Asus EeeBox è da tempo disponibile sul mercato italiano, con pareri contrastanti sulle sue reali prestazioni e sui vantaggi offerti all'utente. Coloro che seguono con interesse il segmento dei nettop, saranno contenti di sapere che Asus ha portato al Computex 2009 un nuovo modello aggiornato della sua EeeBox, che potrete ammirare nelle foto e nel video di nDevil. Si tratta nello specifico di Asus EeeBox EB1006, di cui vi abbiamo parlato diffusamente in questa notizia, grazie ad alcuni indizi scovati nei documenti tecnici di Energy Star.

Asus EeeBox EB1006 

Asus EeeBox EB1006 

EeeBox EB1006 possiede una porta HDMI per l'alta definizione video ed una migliore scheda grafica firmata ATI. Se si sceglie il sistema operativo Windows Vista, l'utente potrà optare per una scheda grafica ATI Radeon HD4530 con supporto per DirectX 10 e fino al 90% di risparmio energetico. Il processore adottato è un Intel Atom N270, che potrebbe rallentare l'intero sistema, ma le ultime indiscrezioni confermano che nel terzo trimestre il successore EeeBox B1006 sarà dotato di un modello Intel Atom 230.

Il sistema è caratterizzato da 1GB di memoria, espandibile fino a 2GB, hard disk da 160GB, Gigabit LAN, WiFi b/g/n e lettore di schede 4in1. Sarà opzionale l'integrazione di un modulo Bluetooth, nonchè di mouse e tastiera senza fili.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti