Home News Asus Eee Top ET1610PT e ET1610P al CeBIT 2010

Asus Eee Top ET1610PT e ET1610P al CeBIT 2010

Asus Eee Top ET1610PT e ET1610P al CeBIT 2010Continua la saga dei sistemi All-In-One dove Asus cerca di ritagliarsi un posto di primo piano. Per la nuova serie Eee Top PC, il produttore ha scelto la piattaforma Intel Pine Trail e un form factor da 15,6 pollici.

Quale migliore soluzione di un sistema All-in-One per guardare fotografie, ascoltare musica, vedere film e navigare in internet sfruttando un sistema compatto, con un design elegante e facilmente utilizzabile? In sintesi, potrebbero essere queste le idee alla base dell'acquisto di un sistema come Asus Eee Top ET1610PT presentato in anteprima al CeBIT di Hannover e di cui vi mostriamo alcune immagini scattate dal vivo. Si tratta di un raffinato modello con display da 15,6 pollici sensibile al tocco e in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.366x768 pixel.

Asus Eee Top ET1610PT

Il processore è un Pine View Atom D410 da 1,6 GHz su piattaforma Pine Trail. Da questo dettaglio si capisce che il controller grafico è GMA X3150, integrato nel die della soluzione progettata da Intel. Sebbene la versione di base di Eee Top ET1610PT abbia installata una quantità di memoria di 1 GB, è possibile prevedere una futura espansione fino ad un massimo di 2 GB. Da queste prime informazioni si conferma il carattere orientato alla multimedialità e all'intrattenimento di questo All-in-One che, grazie anche ad un design curato in ogni aspetto, diviene una soluzione ideale da abbinare a diversi tipi di ambiente.

Asus Eee Top ET1610PT

Non stupisce la capacità di memorizzazione dell'hard disk che può essere scelto nei tagli da 160GB e 250GB, in linea con le attuali tendenze tecnologiche. La navigazione in internet diviene un'operazione semplice ed intuitiva. A tal proposito è possibile utilizzare una scheda di rete Ethernet o la connettività Wi-Fi ed entrare in un mondo ricco di risorse e contenuti da visualizzare magari utilizzando le funzionalità touch del display. Dando uno sguardo alla pagina di supporto Asus, si intuisce che il sistema operativo installato è la versione XP di Windows sebbene la presenza del display touchscreen avrebbe fatto pensare più probabilmente a Windows 7.

Asus Eee Top ET1610PT specifiche

Secondo le informazioni in nostro possesso, Asus Eee PC ET1610PT comprende 6 porte USB, un card reader multiformato, una webcam con sensore da 0.3 megapixel, il tutto racchiuso in una struttura dalle dimensioni di 511 x 405 x 53mm e dal peso di circa 7.2 Kg. Il prezzo al pubblico non dovrebbe essere superiore ai 400 euro comprensivi di garanzia di 24 mesi offerta dal produttore. Segnaliamo che Asus ha presentato anche una versione con display privo di funzionalità touch, Eee Top ET1610P.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy