Home News Asus Eee Pad Transformer e Slider: aggiornamento importante

Asus Eee Pad Transformer e Slider: aggiornamento importante

Importante aggiornamento firmware per Asus Eee Pad Transformer ed Asus Eee Pad SliderDisponibile l'aggiornamento del firmware 8.6.5.18 per Asus Eee Pad Transformer. Tante e importanti le novità introdotte, come App Backup e Netflix.

I tablet Android di Asus, Eee Pad Transformer ed Eee Pad Slider riceveranno oggi un aggiornamento del firmware alla versione 8.6.5.18. Si tratta di un importante aggiornamento anche se non si tratta dell'attesissimo update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Finestra applicazioni su Asus Eee Pad

La principale novità si chiama "App Backup" e come recita il suo nome permetterà di effettuare un backup di sicurezza di tutte le proprie applicazioni sulla scheda mini-SD, che si rivelerà utilissimo in caso di migrazioni o formattazioni.

App Backup

La seconda novità è l'app Netflix, molto attesa dagli utenti americani, ma non in Italia. Poco male, perché gli utenti italiani si rifaranno con l'ingresso del supporto all'input in Italiano.

Aggiornamento per Asus Eee Pad transformer e Slider

L'aggiornamento contiene anche una migliorìa alla gestione della batteria integrata nella keyboard dock, che sarà adesso in grado di mantenere più a lungo la sua capacità di carica.

Altre correzioni e fix minori riguardano:

  • Migliorata la connettività WiFi;
  • Aggiornamento di Google Maps e Market;
  • Opzione per attivare o disattivare Asus Sync;
  • Supporto dell'estensione .zip in Email;
  • Prestazioni di Supernote;
  • Aumentata la compatibilità di Polaris Office.

Fonte Campuslife

Commenti (7) 

RSS dei commenti
Impiega 5 minuti massimi a fare tutto il processo di installazione, molto facile e semplice, scarica tutto in automatico e quindi tutti possono farlo!
Sul mio che non aveva problemi wifi non è cambiato nulla per quel lato, spero invece che risolva i problemi degli utenti che avevano problemi.  
riky1979

riky1979

novembre 05, 2011

non sapevo che ofossi un utente di Eee Pad Transformer, hai la dock? dimmi se noti miglioramenti nella gestione della batteria ausiliaria  
Dgenie

Dgenie

novembre 05, 2011

Alla fine mi sono deciso per Asus per il regalo a mia sorella, che le serviva dopo la dipartita del eeepc 900; la dock non era inclusa nell'offerta, pagato 290euro nuovo in super promozione a Torino non potevo pretendere anche la dock.
Posso dirti che la vera differenza è per il backup, per il resto direi normali adeguamenti e fix del prodotto; durata della batteria non ne noto ma la miglioria è legata più alla dock che al tablet in se.
Sono discretamente informato su molti tablet perchè preferisco scegliere bene come spendere i soldi e questa volta posso dire che sono soddisfatto del prodotto (visto il prezzo), la mancanza più grossa è la porta usb che bisogna prendere l'adattatore e con quello ho fatto leggere un disco rigido in fat32, proverò poi con ntfs per vedere se si riesce in qualche modo.  
riky1979

riky1979

novembre 05, 2011

Ho provato il sistema di backup, in teoria sarebbe perfetto ma sul mio tablet non funziona ovvero da errore dopo un po'; inoltre ho notato che crea un file di backup sia sul tablet che sulla memoria esterna quindi occupa spazio disponibile e bisogna stare attenti. Diciamo che ha bisogno di essere affinato parecchio il sistema.  
riky1979

riky1979

novembre 06, 2011

quindi per ora App Backup esiste solo nelle intenzioni?!? smilies/smiley.gif  
Dgenie

Dgenie

novembre 06, 2011

Sto cercando di risolvere ma non riesco, al momento a me non funziona se riesco a farlo funzionare posto come ho fatto ma temo che sia una app ancora da sistemare; spero che con la 4.0 si sistemi tutto.  
riky1979

riky1979

novembre 06, 2011

Asus Italy ti dà ragione: conferma il problema con App Backup ed annuncia un fix nei prossimi aggiornamenti FOTA http://notebookitalia.it/updat...ckup-13138  
Dgenie

Dgenie

novembre 08, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy