Home News Asus Eee Pad Transformer Prime con tastiera dock in video

Asus Eee Pad Transformer Prime con tastiera dock in video

Asus Eee Pad Transformer Prime con tastiera dock in videoOggi vi proponiamo un interessante video su Asus Eee Pad Trasformer Prime dotato di tastiera dock, un tablet di cui nelle scorse settimane si è parlato abbondantemente. Possiamo vederlo in un filmato dal vivo.

Sul sito Richieroom è stato pubblicato un interessante articolo che riguarda Asus Eee Pad Transformer Prime e che comprende anche un video che lo ritrae sotto diversi punti di vista. Considerando il design, il tablet eredita lo stile degli ultrabook Asus ZenBook, quasi come se fosse un naturale prolungamento. Oltre al sistema operativo installato, infatti, ogni comparto di Asus Trasformer Prime ha subito un upgrade in modo da portare il tablet ad un livello superiore.

Asus Eee Pad Transformer Prime

Il tablet Asus appare robusto e ben assemblato grazie anche alle finiture metalliche che lo compongono. La parte frontale, dominata dal display con protezione Corning Gorilla Glass, rende l’idea dell’attenzione del produttore ad ogni dettaglio. Sottile e leggero (8.3 millimetri di spessore per un peso di 586 grammi), Asus Eee Pad Transformer Prime è maneggevole e gradevole al tocco. L’autore dell’articolo lo confronta direttamente con iPad 2 di Apple, un ottimo competitor non solo per design ma anche per prestazioni.

Un grande punto di merito va al display Super IPS+ che fornisce immagini non solo chiare e luminose, ma anche dal contrasto perfetto. La visualizzazione del pannello è visibile anche in ambienti esterni e, questo, rende Transformer Prime, un tablet particolarmente versatile. Ottimo anche il processore Tegra 3 di Nvidia che permette tra l’altro la riproduzione di filmati in alta definizione fino a 1.080p. Si tratta di una soluzione Quad Core particolarmente potente e attenta, in relazione ai consumi. L’autore del video e dell’articolo definisce la qualità della riproduzione video “superba”, rendendo perfettamente l’idea delle potenzialità di questo tablet. Anche l’audio fa la sua parte. Gli effetti sonori sono riprodotti con fedeltà e con un ragionevole livello del volume.

La memoria interna rende possibile operare in multitasking in totale tranquillità, caratteristica non sempre fattibile in sistemi Android dove le applicazioni aperte tendono a saturare le risorse di sistema. Menzione d’onore va alla tastiera docking che si compone di tasti ad isola particolarmente confortevoli. Bisogna considerare che Asus Eee Pad Transformer Prime non dispone di porte USB, integrate invece nella tastiera dock. Non solo: attraverso questo semplice accessorio è possibile utilizzare anche schede SD full-size per l’espansione della capacità di memorizzazione.

Secondo Ritchie, sarebbe stato opportuno aggiungere almeno una porta USB ulteriore. Una delle funzionalità forse più importanti della docking consiste nella disponibilità di una batteria supplementare che incrementa l’autonomia del Prime. In definitiva, anche senza la tastiera, Eee Pad Transformer Prime sembrerebbe il tablet che molti stavano attendendo, sia per design che per performance, ma con la tastiera dock diventa un notebook ultraportatile completo e accessoriato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy