Home News ASUS Chromebook C300 in prevendita in Europa

ASUS Chromebook C300 in prevendita in Europa

ASUS Chromebook C300 disponibile in Europa L'ASUS Chromebook C300, con Intel Atom Bay Trail e display da 13 pollici, è disponibile già da alcune settimane negli Stati Uniti e si appresta ad arrivare anche in Europa Da settembre ad esempio sarà venduto nel Regno Unito a un prezzo di circa 297 euro.

Con il crescere costante della loro popolarità, soprattutto in ambito scolastico ed educativo, sono sempre di più le aziende che decidono di produrre i Chromebook e soprattutto di commercializzarli al di fuori dei confini degli Stati Uniti. Uno degli ultimi brand ad essersi aggregato alla schiera è ASUS, che alcuni mesi fa ha fatto esordire il suo Chromebook C300. Il portatile con Chrome OS è già disponibile negli Stati Uniti da aprile scorso ma ora sta per sbarcare anche in Europa.

ASUS C300 Chromebook in UK

Uno shop online UK ad esempio lo propone in preordine (consegna prevista entro il 4 settembre) a un costo di 239 sterline, equivalente a circa 297 euro, nella versione con 32 GB di spazio dedicato allo storage. ASUS Chromebook C300 è un notebook atipico, perché il produttore taiwanese ha scelto una diagonale di 13.3 pollici (anche se esiste la versione C200 con display da 11 pollici) con risoluzione di 1366 x 768 pixel e una piattaforma hardware x86 che rendono questo portatile decisamente più versatile rispetto alle controparti con SoC ARM, più limitate dal punto di vista delle performance.

All'interno dello chassis spesso circa 20 mm, caratterizzato da linee filanti e disponibile in diversi colori tra cui nero, bianco, fuxia, giallo e azzurro (li vedete dal vivo nel video qui sopra), troviamo infatti un processore Intel Celeron N2830 da 2.4 GHz su piattaforma Bay Trail-M, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 o 32 GB di memoria eMMC dedicata allo storage.

Il portatile integra inoltre anche moduli Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0, due porte USB di cui una nello standard 3.0, un'uscita video digitale HDMI, un jack audio combo per Line In e Out e un lettore di memorie SD, tutte caratteristiche che rendono questo Chromebook assai appetibile, soprattutto considerato il prezzo di commercializzazione, molto simile a quello di analoghe soluzioni ARM based.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy