Aspire One Happy 2: foto e videoAcer Aspire One Happy 2 rinnova la proposta di netbook del produttore taiwanese, con nuovi colori e processore Intel Atom con core Pineview, ad un prezzo interessante.


Il nuovo Acer Aspire One Happy 2 è un netbook caratterizzato soprattutto da colori vivaci ed estivi e da una piattaforma hardware bilanciata, che mira a un target generalista che necessita soprattutto per il tempo libero di un piccolo portatile, leggero e soprattutto economico. L'aspetto estetico è stato rinnovato rispetto al predecessore, troviamo quindi sulla cover il tipico motivo a goccia già visto per altri modelli dell'azienda, chiamato Wave Design.

Aspire One Happy 2 con MeeGo

Acer Aspire One Happy 2 giallo

Aspire One Happy 2 inoltre si presenta con una livrea fresca e disimpegnata, adatta al tempo libero e alle vacanze, come indicano anche i nomi delle colorazioni, ispirati alla frutta esotica: abbiamo infatti Banana Cream (giallo), Blueberry Shake (azzurro), Papaya Milk (arancione) e Strawberry Yogurt (rosa), mentre il resto della scocca e il piano tastiera sono bianchi. Al cuore del netbook troviamo invece diversi processori, tra cui il dual core Intel Atom N570 da 1.66 GHz, con 1 MB di cache L2, supporto alle DDR 667 MHz e 8.5 W di TDP massimo, oppure i single core Intel Atom N455 da 1.6 GHz e Intel Atom N475 da 1.83 GHz, entrambi con cache di secondo livello da 512 Kb e TDP massimo di 6.5 W.

Acer Aspire One Happy 2 azzurro

Aspire One Happy 2 base tastiera

Il sistema operativo del modello presto sul mercato italiano sarà Windows 7 (+ Android come Instant-ON), ma al Computex 2011 l'azienda taiwanese ha esposto anche delle versioni con sistema operativo Meego, come potete osservare dal video e dalla foto-gallery.

Acer Aspire One Happy 2 arancione

Acer Aspire One Happy 2 rosa

La gestione della grafica è affidata al sottosistema integrato Intel GMA 3150, mentre il quantitativo di RAM di tipo DDR3 è di 1 GB, espandibile a un massimo di 2 GB. Per lo storage di massa si potrà invece scegliere tra due hard disk da 5400 RPM con tagli da 250 GB o 320 GB di capienza. Il display infine ha una diagonale di 10.1 pollici in formato 16:9 con risoluzione di 1024 x 600 pixel, retroilluminato tramite LED. Molto curato il networking, che prevede LAN 10/100, WiFi 802.11n e Bluetooth 3.0+HS, con anche l'opzione per un modulo aggiuntivo 3.5G di tipo HSDPA.

Acer Aspire One Happy 2 profilo

Completano la dotazione le porte USB 2.0, un lettore di memory card multiformato, minijack per Line In e Out, attacco di sicurezza Kensington, una webcam con risoluzione VGA e una batteria agli ioni di Litio a 6 celle da 48 Wh e 4400 mAh, che dovrebbe assicurare all'AAO Happy 2 una buona autonomia. Acer Aspire One Happy 2 sarà disponibile per l'estate con un costo base di 299 euro, che potrà cambiare a seconda della configurazione scelta.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti