Home News Aspire One Happy 2 con Meego: foto e video

Aspire One Happy 2 con Meego: foto e video

Aspire One Happy 2: foto e videoAcer Aspire One Happy 2 rinnova la proposta di netbook del produttore taiwanese, con nuovi colori e processore Intel Atom con core Pineview, ad un prezzo interessante.

Il nuovo Acer Aspire One Happy 2 è un netbook caratterizzato soprattutto da colori vivaci ed estivi e da una piattaforma hardware bilanciata, che mira a un target generalista che necessita soprattutto per il tempo libero di un piccolo portatile, leggero e soprattutto economico. L'aspetto estetico è stato rinnovato rispetto al predecessore, troviamo quindi sulla cover il tipico motivo a goccia già visto per altri modelli dell'azienda, chiamato Wave Design.

Aspire One Happy 2 con MeeGo

Acer Aspire One Happy 2 giallo

Aspire One Happy 2 inoltre si presenta con una livrea fresca e disimpegnata, adatta al tempo libero e alle vacanze, come indicano anche i nomi delle colorazioni, ispirati alla frutta esotica: abbiamo infatti Banana Cream (giallo), Blueberry Shake (azzurro), Papaya Milk (arancione) e Strawberry Yogurt (rosa), mentre il resto della scocca e il piano tastiera sono bianchi. Al cuore del netbook troviamo invece diversi processori, tra cui il dual core Intel Atom N570 da 1.66 GHz, con 1 MB di cache L2, supporto alle DDR 667 MHz e 8.5 W di TDP massimo, oppure i single core Intel Atom N455 da 1.6 GHz e Intel Atom N475 da 1.83 GHz, entrambi con cache di secondo livello da 512 Kb e TDP massimo di 6.5 W.

Acer Aspire One Happy 2 azzurro

Aspire One Happy 2 base tastiera

Il sistema operativo del modello presto sul mercato italiano sarà Windows 7 (+ Android come Instant-ON), ma al Computex 2011 l'azienda taiwanese ha esposto anche delle versioni con sistema operativo Meego, come potete osservare dal video e dalla foto-gallery.

Acer Aspire One Happy 2 arancione

Acer Aspire One Happy 2 rosa

La gestione della grafica è affidata al sottosistema integrato Intel GMA 3150, mentre il quantitativo di RAM di tipo DDR3 è di 1 GB, espandibile a un massimo di 2 GB. Per lo storage di massa si potrà invece scegliere tra due hard disk da 5400 RPM con tagli da 250 GB o 320 GB di capienza. Il display infine ha una diagonale di 10.1 pollici in formato 16:9 con risoluzione di 1024 x 600 pixel, retroilluminato tramite LED. Molto curato il networking, che prevede LAN 10/100, WiFi 802.11n e Bluetooth 3.0+HS, con anche l'opzione per un modulo aggiuntivo 3.5G di tipo HSDPA.

Acer Aspire One Happy 2 profilo

Completano la dotazione le porte USB 2.0, un lettore di memory card multiformato, minijack per Line In e Out, attacco di sicurezza Kensington, una webcam con risoluzione VGA e una batteria agli ioni di Litio a 6 celle da 48 Wh e 4400 mAh, che dovrebbe assicurare all'AAO Happy 2 una buona autonomia. Acer Aspire One Happy 2 sarà disponibile per l'estate con un costo base di 299 euro, che potrà cambiare a seconda della configurazione scelta.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy