Home News Aska-Corp HD32F: hard disk esterno con interfaccia PCMCIA

Aska-Corp HD32F: hard disk esterno con interfaccia PCMCIA

ImageLa nipponica Aska-Corp ha realizzato un hard disk esterno per notebook, modello HD32F, dotato sia della consueta interfaccia USB che di interfaccia PCCard.

Aska-Corp, azienda giapponese specializzata nella produzione di periferiche per notebook, ha rilasciato oggi uno speciale hard disk esterno, modello HD32F, che si differenzia dai classici storage per notebook in quanto permette un collegamento sia tramite porta USB, con il tradizionale cavetto, che per mezzo dello slot per PCCard, presente nella gran parte dei computer portatili di recente concezione.

Image 

Il piccolo dispositivo di archiviazione da 1.8 pollici, comodo e maneggevole grazie alle sue dimensioni ridotte e ad un peso di appena 120 grammi, si presenta in due versioni distinte rispettivamente da 20GB e da 40GB di capacità. Nonostante Aska HD32F porti una ventata di innovazione nella tecnologia attuale, il problema di questo tipo di periferiche è dato dalla lentezza degli hard disk da 1,8", aventi un regime di rotazione dei piattelli molto basso. Ne deriva che il transfer rate non supera i 20 MB/s e i 25MB/s.

Con una forma piacevole e un design ultra-slim, l'Aska HD32F potrà essere personalizzato dall'utente con una foto o con la propria immagine preferita, dando anche un tocco di colore. La periferica è compatibile con Mac OS X (10.1 e superiori), Windows 2000 (SP4 e superiori), Windows XP e Windows Vista. La versione da 20GB sarà venduta al prezzo di 90 euro, mentre quella da 40GB a 180 euro, ma per ora la loro commercializzazione è riservata al mercato giapponese.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy