Home News Archos Play Tab: un nuovo tablet? No, il gioco da tavolo digitale

Archos Play Tab: un nuovo tablet? No, il gioco da tavolo digitale

Archos Play Tab: un nuovo tablet? No, il gioco da tavolo digitaleArchos Play Tab è un maxi-tablet con SoC octa-core, display da 21.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) e sistema operativo Android 9.0 Pie, che ridefinisce il gioco di tavolo "digitalizzandolo". In Europa, entro la fine dell'estate, al prezzo di 249 euro.

Archos è stata una delle prima aziende a scommettere sui tablet Android, ancor prima che il sistema operativo di Google supportasse ufficialmente altri dispositivi oltre gli stessi smartphone, quindi non ci sorprende affatto che l'azienda francese abbia reinventato la categoria o meglio il tablet.

Archos Play Tab

Archos Play Tab è una board che democratizza il social play e facilita l’apprendimento attivo, il pensiero critico e la comunicazione tra amici e familiari. Sempre più persone posano i controller per giocare tutti insieme con i giochi da tavolo, quindi perché non digitalizzare anche "il gioco dell'oca" o il "monopoli"? Giocatori di qualsiasi tipo devono solo mettere giù i loro smartphone, sedersi intorno al tavolo e giocare tutti insieme a qualsiasi gioco: strategia, guerra, educativo, fantasy o anche sportivo. I giocatori potranno scegliere tra una vasta lista di titoli freemium e giocare su una board unica a casa o in viaggio, nel weekend, con gli amici o con la famiglia.

Dal punto di vista tecnico, il maxi-tablet è composto da un display da 21.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) protetto con vetro da 6 millimetri laminato e temperato per resistere agli urti ed è basato su un processore octa-core che offre prestazioni elevate, supportato da 3GB di RAM e 32GB di ROM per una maggiore fluidità e una risposta più rapida in qualsiasi gioco. Archos Play tab possiede il più recente sistema operativo Google Android 9 Pie e garantisce accesso completo al Google Play Store e ai suoi +3.5 milioni di applicazioni, libri, giochi e film. Include infine una batteria da 5000 mAh.

Archos Play Tab

Archos Play Tab sarà disponibile in tutta Europa per il Back to School 2019 (quindi per agosto/settembre) al costo di 249 euro. Anche la Play Card di Archos possiede un'interfaccia dedicata ed è possibile selezionare tra i giochi che si preferiscono oltre 1000 titoli disponibili in ogni categoria.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy