Archos Mate 5 e 7 non sono semplicemente degli smart speaker, ma dei veri smart home bridge compatibili con Amazon Alexa. Saranno disponibili nel primo trimestre 2019 rispettivamente a 129€ e 149€.
Archos Mate è l'ultima novità AI che l’azienda francese presenterà al CES 2019, l'appuntamento annuale con la tecnologia dall'8 all'11 gennaio 2019 a Las Vegas. Archos Mate integra Alexa e un touchscreen Full HD, disponibile nelle dimensioni da 5 e 7 pollici, nonché un altoparlante di alta qualità, due microfoni con tecnologia Synaptics, una fotocamera da 5MP e una batteria incorporata che consente agli utenti di accedere ai contenuti multimediali preferiti.
ARCHOS Mate è un vero e proprio hub per la casa connessa: Archos Mate 5 e 7 saranno disponibili nel primo trimestre del 2019 in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo, sul sito ufficiale Archos e sugli scaffali dei partner di distribuzione, rispettivamente al prezzo di 129 e 149 euro.
“Sempre più famiglie acquistano dispositivi comandabili con la voce per semplificarsi la vita. Combinando un display touchscreen e Alexa in un unico prodotto, ARCHOS offre agli utenti la possibilità di vedere e ascoltare le risposte alle loro richieste” dichiara Loïc Poirier, CEO di ARCHOS.
“Siamo entusiasti di lavorare con Archos e offrire ai clienti un prodotto vocale che semplifica la vita di tutti i giorni" ha dichiarato Jorrit Van der Meulen, VP di Amazon Devices International "Con Alexa integrata l’unica cosa di cui si ha bisogno è la voce per controllare dispositivi domestici intelligenti, riprodurre musica, compilare liste della spesa e molto altro ancora”.
ARCHOS Mate 5 e 7 combinano input audio, visivi e tattili per rendere più semplice la vita quotidiana:
- Più intrattenimento: se si parla o si tocca il touchscreen, gli utenti hanno accesso a una grande varietà di contenuti multimediali: possono ascoltare le playlist preferite attraverso Amazon Music e altri servizi di streaming popolari. Si possono anche vedere video con Amazon Prime Video o sentire i migliaia di audiolibri disponibili su Audible; è possibile infine vedere le immagini dagli album fotografici.
- Videochiamate e messaggi gestiti con la voce: Grazie alla fotocamera da 5 MP, Alexa e anche Skype, gli utenti possono restare in contatto con familiari e amici con un semplice comando vocale.
- Per la casa connessa: con il sistema integrato Alexa, la gamma ARCHOS Mate è in grado di controllare tutti i tuoi dispositivi domestici intelligenti, dalle telecamere di sicurezza alle luci e ai termostati, rendendo più semplice controllare chi è alla porta o spegnere le luci della stanza dei bambini.
- Assistente personale: tenere traccia della giornata è semplice con Alexa. E’ possibile impostare promemoria per gli impegni, aggiungere ingredienti alla lista della spesa o ancora riempire il frigorifero aggiungendo / rimuovendo articoli dalla lista della spesa Amazon - basta chiedere ad Alexa.