Home News Approda in USA il Fujitsu Lifebook A6030

Approda in USA il Fujitsu Lifebook A6030

ImageIl Fujitsu LifeBook A6030 presenta una dotazione hardware ben bilanciata e funzionalità innovative come il touchpad "Point and Write" che può essere utilizzato per scrivere appunti a mano libera.

Agli inizi di maggio vi avevamo accennato al prossimo lancio di una nuova serie Lifebook A6030 da parte di Fujitsu, scovata grazie alla pubblicazione di alcuni documenti della FCC (Federal Communications Commission), che si occupa dell'omologazione e della compatibilità dei dispositivi elettronici commercializzati negli Stati Uniti. Nel corso di questo mese, si sono aggiunte poche e frammentarie informazioni, fino al suo annuncio ufficiale da parte di Fujitsu.

Image

Il LifeBook A6030, aggiornato alla nuova piattaforma Santa Rosa, è basato su un chipset GM965, la versione con grafica integrata (Graphics Media Accelerator X3100) del più recente chipset per piattaforme mobili di Intel. Un BUS a 800MHz collega l'Intel GM965 ad un processore Intel Core 2 Duo T7300 a 2.0GHz, che potrà essere scelto dall’utente in alternativa ad un processore, meno performante, T7100 a 1.8GHz.

Dotato di uno schermo LCD da 15.4”, con risoluzione di 1280×800 o di 1440×900 a seconda del modello, il Lifebook A6030 supporta fino a 4GB di memoria, e integra un hard disk da 120 GB e di un masterizzatore DVD. Come già altri produttori, anche Fujitsu permette ai suoi clienti di equipaggiare, opzionalmente, il Lifebook di Turbo Memory per donare maggiore velocità e performance al disco rigido, in presenza di sistema operativo Windows Vista Business.

Image

Fujitsu Lifebook A6030 conta un’ampia gamma di connessioni di rete, Wireless  802.11n, Gigabit Ethernet, modem 56K, Bluetooth, oltre ad una buona espandibilità, grazie agli slot ExpressCard e PCCard, e alle interfacce S-Video, VGA, Firewire. La sicurezza e la riservatezza dei propri dati è invece garantita da un lettore di impronte digitali.

Tra le novità, Fujitsu dota il suo Lifebook A6030 di un’innovativa tecnologia Point and Write Pad, che permette all’utente di scrivere brevi appunti grazie al touchpad e allo stilo in dotazione. Il nuovo Lifebook, in un peso di circa 3Kg, può vantare un’autonomia di circa 3.5 ore di lavoro continuato con una batteria standard a 6 celle.

Image

Il nuovo prodotto Fujitsu è già disponibile per l'acquisto presso lo store online americano dell’azienda ad un costo di 1.299 dollari, con la possibilità di preistallare Windows XP al posto di Windows Vista. Attualmente non abbiamo ancora informazioni sulle date di un eventuale rilascio in Europa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy