Secondo il quotidiano britannico DailyMail, Apple avrebbe in serbo il lancio di un nuovo iPhone compatto per il periodo natalizio, iPhone Nano, che andrà ad attaccare il segmento consumer del mercato della telefonia mobile.


DailyMail non ha dubbi: a Natale verrà lanciato in Gran Bretagna un nuovo dispositivo iPhone di dimensioni minori che, con un prezzo di 150 sterline, pari a circa 190 euro, andrà ad insidiare il mercato entry-level della telefonia mobile per mano del provider britannico O2. Il nuovo iPhone, ribattezzato iPhone "Nano" dallo stesso quotidiano in analogia al lettore MP3 di Apple, dovrebbe avere quindi una dotazione inferiore rispetto al prodotto di punta iPhone 3G, che in brevissimo tempo ha conquistato i mercati di tutto il mondo, provocando difficoltà di reperimento nei negozi.


Al di là della data di lancio, iPhone "Nano" non è un un fake, in quanto sia fonti industriali (citate da DailyMail), sia numerosi siti e blog, quali MacRumors, hanno confermato l'inizio della sua produzione. Non è ancora chiaro invece quale sarà il formato del nuovo telefono multimediale di casa Apple. I fotomontaggi e le supposizioni impazzano già nella rete: c'è chi sostiene che l'ipotesi più probabile consista nell'accorciamento dell'attuale iPhone 3G, e chi invece lo accomuna a dispositivi tascabili come iPod Shuffle.

Curiosamente è stata riportata alla luce da MacRumors, ad un anno esatto da quando se ne è sentito parlare per la prima volta, una questione riguardante un "sospettoso" brevetto depositato dalla casa di Cupertino, denominato "click-wheel interface"; che l'iPhone Nano utilizzi finalmente la nuova interfaccia touch per la composizione dei numeri di telefono?

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy