Dopo settimane di indiscrezioni sulle date della prossima conferenza stampa ufficiale di Apple, le ultime notizie sembrano confermare come data il 9 settembre prossimo, presso il teatro "Yerba Buena Center for the Arts" a San Francisco sulla costa occidentale americana.


L'azienda della Mela Morsicata ha spedito un invito via mail ai giornalisti americani e addetti del settore con la scritta "it's only rock and roll, but we like it" (è soltanto rock&roll, ma noi lo amiamo), che fa riferimento ad un album dei Rolling Stones, chiamato "It's Only Rock 'N Roll" uscito nel 1974. Un'immagine associata (di un iPod) riprende il tema delle vecchie pubblicità dell'azienda di Cupertino per promuovere la sua gamma di lettori multimediali iPod. Ma perchè i Beatles? Sembrerebbe che la data del 9 settembre sia stata scelta dalla rock band per presentare la rimasterizzazione digitale completa della loro opera. Alcuni hanno azzardato anche l'ingresso dei Beatles su iTunes.

 

Secondo le prime indiscrezioni sulle novità che potrebbero essere annunciate tra una decina di giorni, vi è senza dubbio l'aggiornamento dei dispositivi iPod Nano e iPod Touch, con l'integrazione in particolare di una fotocamera digitale. Ricordiamo che l'ultima gamma di iPod Touch è stata lanciata nel settembre 2007, mentre iPod Nano nel 2005, ma l'azienda americana continua ad ottenere buone performance di vendita in questo settore con 10.2 milioni di iPod venduti lo scorso trimestre.

Per quanto riguarda il corredo software, Apple potrebbe rivelare iTunes in versione 9. Infine, come annunciato recentemente dal quotidiano americano Wall Street Journal, Steve Jobs sarebbe a lavoro su un concept di iTablet o iPad con display touchscreen e funzioni multimediali, ma il suo lancio non è previsto entro il 2009. Non sappiamo quindi se, nonostante i suoi impegni, Steve Jobs parteciperà al grande evento per i media di San Francisco.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy