App Store iPhoneSe iPhone è riuscito a strappare 1 milione di unità vendute in tutto il mondo, sono oltre 10 milioni i download effettuati dagli utenti su App Store, per l'acqusito di applicativi e giochi per iPhone e iPod


Dopo la iPhone-mania, che ha investito tutti gli appassionati della Mela morsicata, la casa di Cupertino ha annunciato che gli utenti iPhone e iPod touch hanno già scaricato oltre 10 milioni di applicativi dal nuovo rivoluzionario App Store, dal momento in cui è stato lanciato alla fine della scorsa settimana. Gli utenti possono scaricare in modalità wireless le applicazioni direttamente sui loro iPhone o iPod touch e possono iniziare ad utilizzarli immediatamente. Oltre 800 applicativi nativi sono ora disponibili sull’App Store, con oltre 200 offerti gratuitamente e oltre il 90 percento venduti ad un prezzo inferiore ai 10 $.

App Store 

App Store permette, grazie al lavoro di esperti sviluppatori, di acquistare un’ampia varietà di applicativi innovativi in ambito mobile, che spaziano dai giochi a quelli di social networking location-based, dagli applicativi rilevanti in ambito medico agli strumenti di produttività aziendale. Molti di questi incredibili nuovi applicativi traggono vantaggio dall’ampio schermo dell’iPhone, dall’interfaccia utente Multi-Touch, dalla veloce grafica 3D velocizzata dall’hardware, dall’accelerometro integrato e dalla tecnologia location-based per portare molti più applicativi in ambito mobile come mai prima d’ora.

“L’App Store ha fatto un gran botto, con un numero incredibile di 10 milioni di applicativi scaricati in appena 3 giorni,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple’. “Gli sviluppatori hanno creato alcuni applicativi straordinari, e l’App Store è in grado di renderli immediatamente disponibili, in modalità wireless, a tutti gli utenti iPhone e iPod touch.”

L’App Store su iPhone funziona sia su rete cellulare che su Wi-Fi, il che vuol dire che è accessibile da praticamente ovunque, in modo che gli utenti possono acquistare e scaricare gli applicativi in modalità wireless e iniziare ad usarli immediatamente. Gli applicativi sono gratuiti o a pagamento, addebitati sullo stesso account iTunes dell’utente; l’App Store avvisa l’utente quando ci sono aggiornamenti disponibili per le proprie applicazioni.

 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti