AOC I1601P espande il proprio portfolio di monitor portatili, offrendo un ampio schermo IPS da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) e connettività USB-A e USB-C ibrida in un formato super-compatto. Sarà disponibile in Italia da agosto a 239 euro.


I monitor portatili sono una soluzione semplice per estendere il setup basato su un singolo monitor a una soluzione multi-monitor, sia on the go, che al lavoro o in un piccolo home office. Il nuovo AOC I1601P da 15.6 pollici è caratterizzato da una compattezza che lo rende simile ad un tablet di grandi dimensioni, con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), pannello IPS per riprodurre colori pieni, refresh rate da 60Hz, tempo di risposta GtG di 5 ms, nitidezza e un ampio angolo di visione (170/170°). Con luminosità pari a 220 nits e un rivestimento antiriflesso, è utilizzabile nelle situazioni di illuminazione più comuni. La tecnologia LowBlue può essere attivata per ridurre le luci blu potenzialmente dannose.

Può essere collegato via USB-A e USB-C, grazie ad un unico cavo incluso nella confezione. Se quindi il modello I1601FWUX offre un monitor portatile da 15.6" con connettività USB-C, mentre il modello I1659FWUX offre un pannello simile con tecnologia USB DisplayLink attraverso connettore USB-A, il nuovissimo AOC I1601P combina il meglio di entrambi i mondi, grazie alla soluzione ibrida one-cable. Per laptop e dispositivi dotati di USB-C, questo display portatile può essere collegato facilmente tramite un singolo cavo USB-C. La connessione alimenta il display e trasferisce il segnale video tramite la modalità USB Displayport Alternate.

E nel caso di vecchi computer portatili privi di connessione USB-C, la tecnologia DisplayLink trasferisce il segnale video attraverso il connettore USB-A, garantendo istantaneamente una maggiore produttività a tutti i vecchi e nuovi dispositivi. I driver DisplayLink possono essere scaricati da una varietà di sistemi operativi, tra cui Windows, macOS, Android, ChromeOS e Ubuntu.

La flessibilità di utilizzo che si estende dai nuovi ai più vecchi modelli di computer assicura infinite modalità di utilizzo. Al lavoro o a casa, alcuni dispositivi potrebbero avere un connettore USB-C e alcuni soltanto il connettore USB-A, il nuovo I1601P assicura che il dispositivo possa essere esteso in ogni caso. I benefit di uno schermo in più sono infiniti; un solo display può mostrare un’e-mail di un cliente mentre sull’altro è possibile visionare un documento Word o un foglio di lavoro. O semplicemente è possibile guardare un video su un display e prendere note sull’altro.

Il design di AOC I1601P è minimal, con retro in alluminio grigio e una cornice nera sottile sul davanti. La cover SmartCase inclusa protegge il display da graffi e può essere utilizzata con funzione di stand ripiegabile. Con soli 800 grammi di peso, è abbastanza leggero da essere comodamente portato in uno zaino o in una borsa, ovunque si decida di andare: in aereo, in treno o semplicemente nel tragitto casa-lavoro. Il nuovo I1601P può essere utilizzato in modalità orizzontale e verticale. Il blocco schermo, infine, può essere attivato tramite i pulsanti fisici e anche tramite il software i-Menu, dove è possibile attivare anche la funzione Auto-Pivot. Il nuovo AOC I1601P sarà disponibile a partire da agosto 2021 a 239 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy