Amazon Kindle Fire: cosa si dice in giro?Oggi vi proponiamo una panoramica generale sulle prime impressioni relative al nuovo tablet Amazon Kindle Fire. Scopriamo cosa si dice in giro su questo modello.


Arrivano le prime impressioni sul tablet Kindle Fire di Amazon di cui abbiamo parlato abbondantemente nei giorni scorsi. Generalmente, questo modello ha ricevuto pareri piuttosto positivi ma non senza riserve. Ma possiamo scendere nel dettaglio.

Amazon Kindle Fire Tablet

CNET: i colleghi del sito americano hanno assegnato a Kindle Fire 3.5 stelle su 5, ad indicare un giudizio positivo ma non eccezionale. Sebbene infatti il dispositivo sia economico, disponga di molte applicazioni e sia intuitivo da utilizzare, manca per esempio un chip GPS e un'unità di storage rimovibile. Allo stesso modo, sono assenti microfono e fotocamere.

Engadget: viene ricordata la possibilità di eseguire applicazioni Android su Kindle Fire ma si sottolinea anche che alcune di esse non funzionino correttamente. Un giudizio positivo viene dato alla tastiera virtuale, considerata leggermente migliore di quella tradizionale del sistema Android. In definitiva, un tablet ben realizzato, adatto per il download e l’utilizzo delle risorse presenti sul sito Amazon.

Gizmodo: attribuisce al Kindle 4 stelle su 5. Il sito indica la soluzione di Amazon come la prima vera alternativa ad Apple iPad o, perlomeno, una sua concorrente soprattutto in termini di integrazione con lo store online. Anche Gizmodo ricorda le applicazioni Android e alcune difficoltà nell’esecuzione di specifici programmi.

Mashable: parla di un ecosistema simil-iPad che convive con Amazon Kindle Fire. In sostanza, questo modello lavora bene in qualità di ebook reader ed offre la possibilità di guardare la TV. Il sito segnala alcuni bug nei software. Ad esempio, alcune applicazioni sembrano andare in crash. Allo stesso modo, l’accelerometro a volte dimentica di ruotare le immagini presenti sul display.

MSNBC: emblematico il verdetto: con Kindle Fire, sembra di avere l’80% dell’iPad al 40% del prezzo.

PC Magazine: assegna 4 stelle su 5 al dispositivo che, a volte, risulta leggermente lento e richiede qualche momento in più per la connessione tramite WiFi dopo essere stato in standby. Allo stesso tempo, il sito definisce Kindle Fire, un tablet particolarmente semplice da utilizzare e un’ottima scelta se confrontata con il prezzo d’acquisto.

The Verge: dà un voto di 7.5 su 10. Il Kindle Fire viene visto come un ottimo tablet per il prezzo a cui è proposto. Anche in questo caso, si segnala il malfunzionamento di diverse applicazioni Android e la mancanza di tasti fisici per il controllo del volume. Il sito ricorda anche cheil tablet Amazon non dispone di tasti Home, Back e Menù, sostituiti, in qualche modo, da soluzioni a livello software.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti