Amazon ha il piacere e l'orgoglio di annunciare ai suoi clienti due informazioni dopo le festività natalizie. Kindle ha ottenuto record di vendite e per la prima volta le vendite dei libri digitali hanno superato quelle delle copie cartacee.


Amazon segnala in particolare che Kindle, il suo lettore di libri digitali, è diventato il prodotto più offerto nella storia della sua distribuzione. Per stemperare questo successo, annunciato in pompa magna, notiamo che Amazon non ha però rivelato alcuna cifra relativa alle vendite del suo dispositivo. L'Istituto di analisi Forrester ritiene che saranno quasi 3 milioni gli ebook reader distribuiti l'anno prossimo negli Stati Uniti.

Ricordiamo anche che Kindle è un'esclusiva Amazon, contrariamente alla gran parte dei prodotti di elettronica consumer che commercializza, come l'iPod Touch 8GB che è il secondo miglior successo del periodo per quest'ultima categoria. Il secondo annuncio, anche se poco dettagliato, non è meno interessante. Amazon indica effettivamente di aver venduto il giorno di Natale, per la prima volta in assoluto, più libri digitali che libri cartacei. E' questo il segno della rivoluzione alla quale il mercato dell'editoria si sta preparando?

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy