Amazon Fire Tablet è ufficiale anche in Italia. Il tablet da 60 euro integra un processore quad-core da 1.3GHz, display da 7 pollici IPS (1024 x 600 pixel) e Fire OS 5 basato su Android 5.1 Lollipop.


Dopo i rumors circolati nei giorni scorsi, Amazon ha lanciato oggi il suo nuovo tablet low-cost. Si chiama semplicemente Fire Tablet, costa appena 60 euro ed è stato presentato come due volte più resistente di un iPad Air e due volte più potente di un Samsung Galaxy Tab 3 Lite. E' disponibile in preordine fino al 30 settembre, giorno in cui inizieranno le spedizioni (anche in Italia).

Amazon Fire Tablet integra un processore quad-core da 1.3GHz (non specificato purtroppo), con 1GB di memoria  e 8GB di storage espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB, una novità per i tablet di Amazon. Lo schermo IPS da 7 pollici ha una risoluzione di 1024 x 600 pixel (quindi ottimi angoli di visualizzazione, riproduzione dei colori vivida e precisa) ed è impreziosito da una fotocamera VGA frontale e da una posteriore da 2 megapixel. Non manca il modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 ed un mono-speaker.

Il sistema operativo Fire OS 5 “Bellini”, basato su Android 5.1 Lollipop, offre una nuova interfaccia utente, centinaia di nuove funzionalità e miglioramenti della piattaforma, e fornisce accesso immediato all’ampio ecosistema di contenuti Amazon con oltre 38 milioni di canzoni, libri, applicazioni e giochi.

Amazon non ha rilasciato dettagli sulla batteria integrata, ma stando alle prime informazioni Fire Tablet dovrebbe garantire fino a 7 ore di autonomia nella lettura di ebook, navigazione internet e ascolto della musica. Con il Fire sono disponibili i nuovi accessori, inclusa una cover in 5 colori: nero, blu, arancio, verde e viola, che lo sostiene sia in posizione panorama sia ritratto, per 24,99€.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy