Amazon lancia il nuovo tablet Fire HD 8 (2018), ma con poche novitàIl nuovissimo Fire HD 8 di Amazon offre un display HD da 8 pollici con più di un milione di pixel, un processore quad-core, 16GB di archiviazione interna espandibile fino a 400 GB tramite microSD, e fino a 10 ore di durata della batteria con un uso misto del dispositivo, il tutto a partire da soli 99.99 euro.

"Crediamo che i clienti dovrebbero ottenere di più dai loro tablet, senza aspettarsi che paghino tanto per godere di una esperienza di intrattenimento incredibile” ha commentato Eric Saarnio, Head of Amazon Devices, Europa. “Il Fire HD8 è dotato di un bellissimo schermo HD, un processore quad-core, autonomia della batteria di una giornata e maggiore capacità di espansione dello spazio di archiviazione, per scaricare libri, film, giochi, serie TV e app, a soli 99,99€".

Amazon Fire HD 8 (2018)

Con queste parole, Amazon ha annunciato il nuovo tablet Fire HD 8 (2018) che - in linea di massima - è molto simile al modello dell'anno scorso ma presenta alcuni aggiornamenti interessanti, come il supporto per schede microSD più capienti, una fotocamera frontale migliore ed il potenziamento di Amazon Alexa. Già in preordine al prezzo di 99.99 euro (16GB) e 119.99 euro (32GB) con "offerte speciale", o 20 euro in più per ciascuna versione (qui e qui) se invece optate per la variante senza pubblicità, Fire HD 8 sarà disponibile sul mercato solo a partire dal 4 ottobre. Le custodie sono in vendita in colori coordinati e possono essere usate sia in posizione verticale che orizzontale, a soli 27.49 euro.

Ma cosa c'è di nuovo in questo tablet? Se già possedete un Fire HD 8 del 2017, la nuova versione è un refresh minore perché è dotata dello stesso display da 8 pollici HD (1280 x 800 pixel) e del processore quad-core da 1.3GHz, con 1.5GB di memoria RAM per passare in modo veloce e immediato dall’utilizzo di una app alla riproduzione di un film o alla navigazione nel web e 16/32GB di storage. Le novità sono altrove: fotocamera frontale da 2MP (contro 0.3MP del modello precedente) e supporto per schede microSD fino a 400GB (non più 256GB). Persino l'utilizzo di Alexa è migliorato, visto che adesso potrete comandare il tablet con la voce in qualsiasi momento (e non solo quando lo schermo è già acceso o il tablet è stato collegato).

Amazon Fire HD 8 (2018)

Ha altoparlanti stereo ottimizzati per Dolby Digital Plus e Dolby Atmos che offrono una riproduzione di ascolto ancora più realistica e una più ampia gamma dinamica del suono, un microfono ed anche una fotocamera posteriore da 2MP. Amazon Fire HD 8 (2018) misura 214 x 128 x 9,7 mm e pesa 363 grammi, con un telaio nero, blu, rosso e giallo. Sul mercato italiano sarà però in vendita solo nel colore nero.

Commenti