Amazon Dash Button arriva in Italia. Vedi, premi, riceviAmazon Dash Button porta la comodità dell’ordine 1-Click a casa. Quando i prodotti si stanno per esaurire, basta premere il pulsante per effettuare gli ordini e riceverli con le spedizioni Prime, illimitate e senza costi aggiuntivi.

Amazon annuncia oggi in Italia Dash Button, il dispositivo con connettività Wi-Fi che permette di ordinare nuovamente in tutta comodità i prodotti preferiti semplicemente premendo un pulsante, disponibile in preordine su Amazon.it. Con il pulsante Dash, i clienti Prime non dovranno più preoccuparsi di finire le scorte di beni di uso quotidiano come prodotti per la pulizia, per il bucato e molto altro. Quando un cliente si accorge che un prodotto sta per terminare deve solamente premere il pulsante Dash per ordinarlo nuovamente. Il rifornimento dei prodotti di uso quotidiano, nel momento esatto del bisogno, diventa così ancora più semplice.

Dash include oggi decine dei marchi più utilizzati, tra cui Ace, Finish, Huggies, Scholl e molte altre. Il pulsante Dash è disponibile in esclusiva per i clienti Prime senza costi aggiuntivi. Il cliente può acquistare un pulsante al costo di 4.99 euro su Amazon.it e ricevere uno sconto dello stesso importo sul primo ordine effettuato. Le spedizioni partiranno il 15 novembre, ma Dash è già preordinabile.

Amazon Dash Button

Quando il cliente imposta Dash Button, non deve fare altro che collegare il tasto Dash al Wi-Fi e utilizzare l'applicazione Amazon sul proprio smartphone per selezionare il prodotto da ordinare nuovamente. Con il pulsante Dash, i clienti beneficiano degli stessi prezzi bassi di Amazon.it e ricevono i prodotti con le spedizioni Prime illimitate, senza costi aggiuntivi. Nel momento in cui viene effettuato un ordine, i clienti ricevono sullo smartphone una notifica di conferma del prodotto, con la data di consegna e il prezzo. Come avviene con gli acquisti effettuati con 1-Click di Amazon, i clienti hanno il tempo di rivedere, modificare o cancellare l’ordine in modo semplice. Dash Button viene dotato di un adesivo riutilizzabile e un gancio estraibile per appenderlo, incollarlo o posizionarlo in qualunque luogo il cliente desideri.

Dal lancio dello scorso anno negli Stati Uniti e più recentemente, in agosto, in Austria, Germania e nel Regno Unito, il programma Dash Button ha registrato una crescita continua. Negli Stati Uniti, la crescita del programma è stata esponenziale, con ordini aumentati di 5 volte rispetto allo scorso anno.

A partire da oggi in Italia sono disponibili i seguenti Dash Button: Ace, Barilla, Biorepair, Brabantia, Caffè Vergnano 1882, Dash, Derwent, Durex, Fairy, Finish, GBC, Gillette, Huggies, Kleenex, L'Angelica, Lines, Lines, Specialist, Mulino Bianco, Nerf, Nobo, Pampers, Pellini, Play-Doh, Rexel, Scholl, Scottex, Scottonelle e Tampax.

Amazon annuncia, inoltre, la disponibilità in Europa di Amazon Dash Replenishment. Dash Replenishment è il servizio cloud che consente ai produttori di dispositivi di abilitare i propri prodotti dotati di connettività in modo che ordinino in automatico gli articoli da Amazon, utilizzando un semplice set di API. Ad esempio, una lavatrice può ordinare il detersivo o una stampante può effettuare un nuovo ordine di inchiostro quando la scorta sta per terminare. Tra i produttori di dispositivi che stanno lavorando sull’integrazione con Dash Replenishment sono presenti Grundig, KYOCERA, Samsung e Whirlpool insieme a Beko, Bosch e Siemens per quanto riguarda gli elettrodomestici.

Amazon Dash Button

Dash Replenishment consente ai dispositivi connessi di ordinare automaticamente articoli come detersivi per il bucato o inchiostro per stampanti. Tutti i produttori di dispositivi, dalle grandi aziende ai costruttori amatoriali, possono utilizzare Dash Replenishment per effettuare ordini per conto dei propri clienti, senza dover costruire l'infrastruttura di back-end per gestire gli ordini. Amazon fa questo lavoro per loro, sfruttando i suoi sistemi di autenticazione e pagamento, il servizio clienti e la rete dei suoi Centri di Distribuzione. Beko, Bosch e Siemens, Grundig, KYOCERA, Samsung e Whirlpool sono tra i produttori che hanno già in atto l'integrazione di Dash Replenishment nei loro dispositivi connessi in Europa. Altri produttori stanno mettendo a punto l’integrazione di Dash Replenishment all’interno dei propri dispositivi connessi in Europa. Tra questi:

  • Beko: le nuove lavatrici e lavastoviglie Beko gestiranno tutte le attività tramite smartphone o tablet e, se lo si desidera, ordineranno automaticamente i prodotti indispensabili come detersivo, ammorbidente, sale per la lavastoviglie e brillantante.
  • Grundig: le nuove lavatrici e lavastoviglie Grundig con tecnologie innovative sono progettate per agire e reagire alle esigenze dei consumatori. Le lavatrici potranno gestire le attività per fare il bucato da smartphone o tablet, e ordineranno automaticamente detersivo e ammorbidente mentre le nuove lavastoviglie ordineranno automaticamente sale, brillantante e pastiglie.
  • KYOCERA: con Dash Replenishment, le stampanti laser e i dispositivi multifunzione KYOCERA ordineranno nuovamente in automatico il nuovo toner da Amazon nel momento in cui le riserve saranno in fase di esaurimento.
  • Samsung: i clienti che utilizzano alcune stampanti da ufficio Samsung selezionate, potranno aderire ad Amazon Dash Replenishment attraverso la app Mobile Print di Samsung, e selezionare il toner che verrà ordinato automaticamente quando la sostituzione sarà necessaria.
  • Whirlpool: Whirlpool integrerà Dash Replenishment con la sua 6th SENSE LIVE App che aiuta i clienti a monitorare e controllare da qualsiasi luogo gli apparecchi attraverso tablet e smartphone. Con Dash Replenishment, detersivo, disincrostante, filtro anti-batterico o ammorbidente possono essere ordinati nuovamente quando le scorte stanno per terminare.

Commenti