In preordine in Italia dalla fine di aprile, il nuovo smartwatch Amazfit Bip S è finalmente disponibile in Italia su Amazon al prezzo di 69 euro nella sola colorazione nera. Il lancio è accompagnato anche dall'arrivo degli auricolari TWS Amazfit Powerbuds.
Il nuovo wearable di Huami, Amazfit Bip S, è una rivisitazione di un prodotto cult dell’azienda: lo smartwatch infatti fa sue specifiche tecniche e proprietà estetiche del primo modello, migliorato con alcune nuove funzioni che ne garantiscono nuovi scenari utilizzo. L'abbiamo visto dal vivo al CES 2020 di Las Vegas, dove è stato realizzato il video che trovate qui sotto.
Amazfit Bip S offre ora un display con risoluzione più elevata ed un maggior numero di colori, impermeabilità fino a 5ATM, calcolo PAI, analisi del nuoto e 10 modalità sport. Non cambia invece la precisione del GPS integrato, la leggerezza e l’autonomia da primato: solo 31 grammi per fino a 40 giorni di utilizzo con una singola carica.
Come gran parte dei prodotti provenienti dall’ecosistema Huami anche le Amazfit PowerBuds, prime TWS del brand, sono pensate per un pubblico attento allo sport e alla salute. Oltre all’ergonomia ed agli archetti sportivi circumaurali magnetici, le PowerBuds dispongono di un sensore PPG per monitorare la frequenza cardiaca durante l’esercizio e possono notificare eventuali irregolarità direttamente in cuffia.
Potenza, qualità e tanta autonomia: grazie all’utilizzo del dock, le Amazfit PowerBuds possono raggiungere le 24 ore complessive in riproduzione, con una ricarica completa stimata in 2 ore. La modalità Thru permette poi di mantenere i feedback uditivi esterni e affrontare quindi con maggiore consapevolezza l’ambiente circostante ed eventuali pericoli, mentre l’algoritmo di miglioramento del ritmo permette di incrementare i bassi per aiutare la concentrazione durante gli esercizi. Non manca poi la riduzione del rumore ENC a doppio microfono durante le chiamate, il supporto agli assistenti virtuali Siri e Google Assistant e il play/pausa automatico indossando o rimuovendo gli auricolari.
Amazfit Bip S è già in vendita su Amazon al prezzo di 69.99 euro nelle colorazioni nero carbone e rosa caldo, mentre le colorazioni bianco calcare e rosso arancio saranno rese disponibili nel corso delle prossime settimane. Le Amazfit PowerBuds, offerte al prezzo di 89.99 euro, saranno inizialmente disponibili nella sola colorazione nera, mentre le tonalità bianco/giallo e bianco/rosso saranno disponibili in futuro.
Amazfit Bip S – Scheda tecnica
- Display da 1.28 pollici (176 x 176 pixel), touch con protezione Corning Gorilla 3
- Batteria da 190 mAh
- Materiali utilizzati – policarbonato
- Dimensioni: 42 x 35.3 x 11.4 mm
- Peso: 31 grammi (con il cinturino)
- Bluetooth 5.0/BLE
- Grado di impermeabilità: 5 ATM
- Posizionamento GPS + GLONASS
Amazfit PowerBuds – Scheda Tecnica
- Connettività Wireless Bluetooth 5.0
- Grado di certificazione: IP55
- Batteria custodia: 450 mAh
- Batteria auricolari: 55 mAh
- Compatibilità: Android 5.0 ed iOS 10.0 (e superiori)
- Cardiofrequenzimetro PPG