Dell ha rilasciato le prime informazioni sulla prossima famiglia di gamestation Alienware X17, la prima con un innovativo sistema di raffreddamento a quattro ventole e materiale termico Element 31 con gallio silicone


Non abbiamo ancora una data di lancio ed una scheda tecnica completa, ma Alienware X17 sarà presto disponibile sul mercato come il primo gaming-notebook dotato di soluzioni innovative per la dissipazione termica. Sarà basato su processori Intel Tiger Lake-H e grafica Nvidia GeForce RTX 3000 ma, essendo leggermente più sottile dell'Alienware M17 R4, da cui sembra ereditare il design, questo modello avrà bisogno di un sistema di raffreddamento più potente ed efficace.

Alienware X17

Stando a quanto rivelato da Dell in occasione dell'annuncio, Alienware X17 sarà il primo notebook da gioco "alieno" ad essere dotato di quattro ventole e di un materiale termico - chiamato Element 31 - basato su una matrice di gallio-silicone, che ridurrà la resistenza termica (complessiva e di contatto) con una conseguente maggiore dissipazione del calore. Il brevetto per Quad-Fan è ancora in attesa di approvazione, ma ne sapremo di più probabilmente nelle prossime settimane.

Alienware X17

Dalle prime immagini disponibili, possiamo notare che la gamestation avrà un ampio display (quasi certamente un 17 pollici) con aspect ratio 16:9 ed un buon corredo di interfacce sul retro e sui lati. Nella parte posteriore, infatti, possiamo intravvedere una porta Thunderbolt 4/USB-C con funzionalità DP, due porte USB Type-A, una RJ45 (Gigabit Ethernet), una HDMI e una mini-DisplayPort oltre a un lettore di schede microSD. Sul lato sinistro prende posto solo il connettore di alimentazione, mentre sul profilo destro spicca una seconda Thunderbolt 4 ed il jack audio da 3.5 mm.

Per avere maggiori informazioni su Alienware X17 dovremo aspettare giugno, quindi non perdeteci di vista perché nel giro di qualche settimana potremo scoprire qualcosa in più su Element 31 e sulle prestazioni generali della macchina da gioco.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti