TCL Communication ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di Alcatel 3C 2019, il nuovo smartphone entry-level pensato per utenti multimediali e produttivi anche in mobilità. Già in vendita su Amazon a poco più di 100 euro.
Da non confondere con il modello lanciato lo scorso, Alcatel 3C 2019 è il compagno perfetto per fruire dei migliori contenuti multimediali in qualsiasi momento: cinema, serie tv, video in streaming diventano alla portata di tutti. Non aspettatevi prestazioni brillanti e qualità di alto livello ma - per 120 euro (per l'esattezza 119.90 euro) - questo smartphone riesce a difendere bene la fascia più bassa del mercato che è di solito riservatz agli utenti meno esigenti e con un budget ridottissimo. Potete già acquistarlo su Amazon nella colorazione "Volcano Black" a poco più di 100 euro.
Grazie ad uno schermo Full View da 6.7 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) in 18:9, Alcatel 3C 2019 dà il meglio di sé nella riproduzione di video, giochi e altri contenuti multimediali al massimo della risoluzione. Per fornire una fedele esperienza cinematografica su smartphone, è dotato anche di un suono potente grazie a due altoparlanti e amplificatori audio. Inoltre, con l’app Netflix preinstallata, Alcatel 3C 2019 permette agli utenti di essere sempre aggiornati sugli ultimi film, serie tv o documentari da guardare comodamente on the go.
La piattaforma hardware è basata su un SoC quad-core MediaTek MTK8321 a 1.3GHz, con 2GB di RAM e 16GB di ROM, mentre il comparto fotografico è rappresentato da un sensore posteriore da 8MP (interpolata a 13MP) ed uno anteriore da 5MP (interpolata a 8MP), entrambi con Flash LED, per scattare fotografie e selfie di qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione. La connettività si avvale di WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2 e HSPA+/3G, mentre la batteria da 3000 mAh dovrebbe assicurare fino a 18.5 ore in conversazione e 375 ore in standby. Alcatel 3C 2019 gira su Android 9.0 Pie.
L'ultimo smartphone di Alcatel semplifica e velocizza tantissime attività quotidiane grazie alle sue numerose features, come la funzionalità Face Key che permette lo sblocco immediato del telefono attraverso il riconoscimento del volto con 106 punti facciali e un’inclinazione fino a 30 gradi. Anche il design del device, con un retro texturizzato, è concepito per un utilizzo comodo in movimento (misura 173,4 x 83,4 x 8,1 mm e pesa 189.5 grammi). Alcatel 3C 2019 è senza dubbio lo smartphone ideale per gestire con grande facilità molte operazioni in multitasking grazie al suo sistema di finestre split-screen.
Alcatel 3C 2019 è inoltre fornito di un tasto fisico per l’accesso rapido a Google Assistant. Premendolo una volta, l’utente può attivare Google Assistant per lanciare app, effettuare ricerche, controllare i device connessi a Google Home, fissare appuntamenti, dettare messaggi ed eseguire molte altre operazioni con facilità. Ovunque tu sia, il tuo nuovo assistente personale sarà in grado di aiutarti a fare e a cercare tutto ciò di cui hai bisogno. Per i meno pratici è anche possibile avvalersi di un’interfaccia facilitata con Simple Launcher e Magnifying Glass, perfetti per semplificare l’utilizzo del device.