Adobe LightRoom 2Oggi Adobe ha rilasciato Adobe Photoshop Lightroom 2, la versione 2.0 del software di ritocco professionale per i moderni processi di fotografia digitale. Ora è possibile importare, elaborare, gestire e presentare rapidamente le immagini desiderate, dal singolo scatto all'intero reportage.


Strumenti di correzione ottimizzati, avanzate funzionalità di organizzazione e opzioni di stampa flessibili velocizzano le diverse operazioni.

Adobe Lightroom 2 screenshot 

Con Lightroom 2 è possibile concentrarsi più a lungo sullo scatto, passando meno tempo davanti al computer e più tempo dietro all'obiettivo. Ecco alcune delle più significative novità rispetto alla versione 1.0:

  • Local adjustment brush
  • Supporto per processing a 64-bit
  • Flexible print packages
  • Supporto a monitor multipli
  • Architettura estensibile tramite plug-ins
  • Gestione migliorata degli hard disk e delle anteprime.

Inoltre la nuova versione migliora la disposizione e l’organizzazione degli strumenti,  aumenta il supporto ai formati raw delle fotocamere, migliora l’integrazione col software Adobe Photoshop CS3 e ottimizza il lavoro generale con un batch processing avanzato, che si occupa automaticamente di importare, rinominare e organizzare in cartelle grandi quantità di foto.

Adobe Photoshop Lightroom 2 

Adobe Photoshop Lightroom 2 può essere acquistato direttamente sul sito del produttore al prezzo di 299$ nella versione stand alone, mentre coloro in possesso della versione precedente di Lightroom potranno effettuare l’aggiornamento al prezzo di soli 99$.

 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti