Home News Adamo XPS: video e foto live

Adamo XPS: video e foto live

Adamo XPS: video e foto liveAdamo XPS, l'ultraportatile più sottile al mondo secondo Dell, ci svela qualche altro dettaglio grazie ad alcune fotografie scattate durante un evento blindatissimo della multinazionale americana.

Realizzate dai nostri colleghi di LaptopMag , le fotografie che vi proponiamo oggi mostrano il design ultrasottile di Adamo XPS. Inizialmente, guardando le immagini emerse in rete avevamo pensato che Dell avesse realizzato delle fotografie artistiche del notebook, ma guardando il materiale di oggi ci accorgiamo che l'ultraportatile ha una forma ed un profilo unico, davvero staordinario. Nell'apertura di Dell Adamo XPS, infatti, le speciali cerniere non posizionate all'estremità dello schermo ma sul bordo del pannello determinano un sollevamento del PC portatile, che quindi si aprirà inclinandosi verso la parte anteriore di fronte all'utente.

Dell Adamo XPS

Questa pendenza, anche molto evidente, non è realmente più ergonomica e sarà sicuramente poco apprezzata da numerosi utenti. La connettività è collocata sulo schermo e non sulla tastiera. Il punto di forza, oltre al profilo ultrasottilile, è dato dalla tastiera di tipo cliclet a tasti piatti e ben intervallati, le cui dimensioni sembrano abbastanza buone da pemettere una comoda digitazione. Il touchpad, anch'esso di buone dimensioni, è accompagnato da due tasti di selezione distinti.

Per quanto riguarda l'apertura dello schermo, secondo i nostri colleghi, il sistema automatico con sensore termico risulta funzionale. La configurazione di Dell Adamo XPS resta ancora un mistero, mentre si aspettava il lancio questo ultraportatile per la giornata di ieri, giorno del rilascio di Windows 7, il nuovo sistema operativo di Microsoft. Sappiamo già che l'OS prenstallato sarà Windows 7 e si apprende, con sollievo, che il processore integrato non sarà Intel Atom come Sony Vaio X, ma un modello CULV.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy