Siemens Acuson P50 è un sistema integrato per applicazioni mediche, composto da un ecocardiografo, da un pacchetto software specifico e da unnotebook Apple MacBook pro.


Alla convention "Medica 39th World Forum for Medicine", che si è recentemente svolta a Düsseldorf, in Germania, Siemens ha presentato un nuovo sistema laptop-based ad ultrasuoni per utilizzo in ambito medico, l'Acuson P50, con software ecocardiografico integrato. Il sistema è progettato per le applicazioni mobili in ambito cardiologico e vascolare e per l'uso nei dipartimenti di anestesia.

L'Acuson P50 può avere varie applicazioni in cardiologia, mettendo in luce eventuali malattie o danni al sistema circolatorio del paziente. Oltre queste funzionalità, è in grado di eseguire comuni applicativi d'ufficio: l'Acuson P50 è, infatti, un notebook windows-based dotato di software supplementari come la suite Microsoft Office. L'architettura flessibile del sistema prevede un certo numero di funzioni per il post-processing dell'immagine, per la generazione dei protocolli o per l'accesso ad Internet per ricerche supplementari. Durante l'esame, il medico può osservare altre immagini, guardare le relazioni tecniche o chiarire anomalie tramite confronto sul Web, prima della diagnosi. 

L'Acuson P50 pesa un po' più di 5 chilogrammi ed è facilmente trasportabile nell'apposita custodia in dotazione. Se non è connesso ad Internet, la durata della batteria è superiore alle 2 ore, che sono assolutamente sufficienti per fronteggiare situazioni di emergenza. La base delsistema è costituita da un Apple MacBook dotato di 2 GB di ram, un disco rigido da 160 GB e processore Pentium M da 2GHz. La consegna dei primi esemplari avrà inizio a Dicembre 2007.  

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy