Sottile, leggero, alla moda e con una grande autonomia, TravelMate B113 è la soluzione ideale per la scuola. Soddisfa ogni necessità di connessione e di portabilità, consentendo agli studenti di condividere contenuti con gli amici e i compagni, anche in tempo reale.


Di Acer TravelMate B113 abbiamo parlato qualche settimana fa, in occasione della sua presentazione in USA, ma non avremmo mai immaginato che l'ultraportatile sbarcasse anche in Italia, come strumento per gli studenti e gli insegnanti. Il piccolo notebook Acer è dotato di un display da 11,6 pollici, della soluzione software Acer Office Manager e di efficienti applicazioni dedicate alla sicurezza, che lo rendono un affidabile compagno di studio quotidiano. Acer Office Manager permette infatti alle scuole sia l’implementazione di policy di sicurezza che il monitoraggio delle risorse IT oltre alla calendarizzazione di attività di manutenzione.

Sul TravelMate B113 è inoltre preinstallata l'Acer ProShield Manager, una ulteriore suite di strumenti per la sicurezza e la gestione delle funzioni fondamentali, in un'unica interfaccia unificata. Tale suite salvaguarda il notebook da accessi indesiderati partendo già dal BIOS e sino a tutte le singole applicazioni, mantenendo al sicuro i file critici, criptandoli e archiviandoli in un Personal Secure Drive (PSD). Consente inoltre di eliminare file e cartelle indesiderate, e contestualmente di recuperarle dopo una cancellazione involontaria.

Il nuovo notebook è equipaggiato con una ampia serie di programmi educational preinstallati o disponibili per il download gratuito come ad esempio l'Acer Classroom Manager che è pensato per fornire utili strumenti agli insegnanti per formare, monitorare e interagire con gli studenti in aula. Grazie alla batteria a 4 celle, il TravelMate B113 raggiunge comodamente le 5 ore di funzionamento, permettendo così agli studenti una libertà d'uso senza precedenti poichè non è necessaria la ricarica in aula, dove spesso sono disponibili solo poche prese di corrente.

TravelMate B113 è ultrasottile (meno di 21 mm), leggero (solo 1,38 Kg) ed estremamente maneggevole, a misura di zaino. Nonostante la piccola taglia, questo notebook è dotato di tastiera con ampio spazio tra i tasti, per consentire una comoda digitazione, di processori Intel di terza generazione e di scheda grafica Intel HD 3000 o 4000 (a seconda della configurazione).

Progettato per offrire una connessione semplice e rendere facile l'accesso e la condivisione dei documenti in aula, il TravelMate B113 è dotato di un'ampia gamma di opzioni per la connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n per la connessione wireless, la porta Gigabit Ethernet per un'affidabile connessione via cavo e il Bluetooth 4.0 per una condivisione ad alta velocità di documenti e file multimediali. Nei prossimi giorni vi daremo informazioni sul prezzo di lancio e sulla disponibilità effettiva.

Specifiche Acer TravelMate B113:
Processore: Intel Core i3 (Ivy Bridge)
Scheda grafica: Intel GMA HD 4000
Disco fisso: fino a 500 GB e oltre
Memoria RAM: fino a 8 GB
Display: LED, 11,6 pollici, 1366 x 768 pixel
Audio: speaker stereo
Networking: Bluetooth 4.0+HS, WiFi 802.11n, Ethernet
Altro: Webcam HD, USB 3.0

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy