Acer rinnova la sua line-up italiana di notebook professionali Travelmate 6592 e 6542 con i processori Intel Penryn fabbricati con processo produttivo a 45nm.


In occasione della conferenza stampa, tenutasi nella giornata di ieri a Milano e come vi avevamo anticipato in questa notizia , Acer presenta una nuova linea di notebook professionali basati sulla recente piattaforma Intel Santa Rosa Refresh in grado di offrire quella flessibilità e sicurezza generalmente richieste in ambitoprofessionale. Lo spirito che anima la linea professionale TravelMate si basa sulla cura dei dettagli, sulla qualità e sull’attenta valutazione delle esigenze degli utenti business, per indirizzare a mercati specifici le soluzioni più efficaci.

Acer ha lavorato a lungo per affinare i dettagli della sua linea TravelMate e ne ha migliorato sia l’ergonomia sia le prestazioni: grazie alle nuove CPU basate sulla nuova architettura Intel Penryn a 45 nanometri high-k, questi notebook possono contare su elevate prestazioni, ridotti consumi, salvaguardia della batteria e un minor impatto ambientale.

I nuovi TravelMate non nascono solo da un’evoluzione delle performance, ma anche da un rinnovamento del design che ha adottato il nuovo stile ProFile. Acer ha lavorato a lungo per affinare i dettagli della sua linea TravelMate per migliorare l’ergonomia sia all’esterno – ammorbidendo gli angoli ottimizzando il posizionamento delle porte, che all’interno, rendendo la tastiera più comoda, migliorando la qualità e la solidità complessiva, oltre ad aggiungere numerose funzioni di sicurezza esclusive della linea TravelMate. Il design ProFile della linea TravelMate è concreto, protettivo, produttivo. La sua tecnologia avanzata è protetta da un case in magnesio, 20 volte più resistente della plastica ma considerevolmente più leggero, che migliora la portabilità e massimizzando la sicurezza. Il design ProFile combina la performance, le caratteristiche e il design di Acer in un potente strumento di mobile computing.

La sicurezza da accessi indesiderati al proprio notebook è garantita dal Trusted Platform Module (TPM). Il TPM è una utility per la creazione e la gestione sicura di chiavi crittografiche personali che permettono all’utente di aggiungere una firma digitale ai file, di criptare e de-criptare documenti sensibili, verificando al tempo stesso la codifica dei dati o dei segnali. La verifica della reale identità dell’utente è garantita dalla soluzione di lettura delle impronte digitali Acer Bio-Protection che supporta l’Autenticazione Pre-Boot (PBA), uno dei più sicuri programmi di verifica per piattaforme mobile attualmente disponibile sul mercato e l’Acer FingerLaunch, che offre un modo sicuro di lanciare applicazioni o documenti autenticati con un semplice passaggio del dito. Il TravelMate TPM è supportato, inoltre, dall’Acer eDataSecurity Management e dalla soluzione Acer SmartCard Security che integra il software Acer Platinum Secret in grado di garantire in un solo click la crittografia/de-crittografia dei dati.

La protezione fisica dei componenti viene gestita attraverso la tecnologia DASP+ che combina soluzioni hardware e software innovative per proteggere l’hard disk del notebook da urti e cadute: da una parte, Acer GraviSense che rileva qualsiasi alterazione dello stato del disco e ne ritrae automaticamente le testine per evitare danni alla sua superficie; dall’altra, Acer DiskAnti-Shock Protection, una placca di materiale speciale in grado di assorbire gli urti e isolare l’hard disk, prevenendo eventuali rotture. Da ultimo, Acer Anti Theft che attiva un allarme nel caso in cui venga rilevato un movimento insolito del sistema

Acer Travelmate 6592
La sicurezza in movimento è resa possibile da protocolli rigorosi, quali il WPA (Accesso Wi-Fi Protetto) certificato Wi-Fi Alliance e il CCX (Estensione di compatibilità Cisco) di Cisco, che certificano la tecnologia Acer SignalUp garantendo quindi la massima riservatezza alle comunicazioni wireless ovunque e in qualsiasi momento. Per agevolare l’interscambio di informazioni, Acer ha inoltre integrato nei propri prodotti Invilink nPlify, una tecnologia wireless mobile accelerata che supporta totalmente l’Acer SignalUp. Con una velocità massima di trasferimento dati di 300 Mbps è fino sei volte più veloce delle attuali reti 802.11 a/b/g. Inoltre, supporta le reti Wi-Fi per nuovi impieghi di applicazioni ad alto consumo di banda: voce, MP3, video HD, file dati e altro ancora.

Acer TravelMate 6592 (del quale trovate una recensione a questo indirizzo)e TravelMate 6492 appartengono alla fascia media dell'offerta della multinazionale taiwanese e si rivolgono ad aziende di medie e grandi dimensioni che desiderano sostituire i propri PC con portatili eleganti, compatti e affidabili, capaci di offrire la medesima potenza, sicurezza e flessibilità. Le diverse esigenze di mobilità dell’utente corporate fanno sì che questo gruppo comprenda, oltre ai notebook tradizionali, anche ultra-portatili con docking station. Tra i primi ad integrare la nuova architettura a 45 nanometri di Intel, i TravelMate 6592 e TravelMate 6492 possono essere considerati i notebook con piattaforma Intel Santa Rosa Refresh tra i meglio equipaggiati.

La loro capacità di storage soddisfa pienamente il bisogno di coloro che necessitano di ampi spazi su hard disk, mentre la memoria a due canali DDR2 assicura una maggior affidabilità e produttività. Gli schermi da 15,4" e 14,1” vengono gestiti dal chip grafico Intel GMA X3100 con 358 MB di memoria o, a seconda delle configurazioni, da schede grafiche dedicate, e supportano la funzionalità Acer GridVista: che permette di visualizzare automaticamente fino a quattro finestre contemporaneamente. Ottimizzando lo spazio su schermo, consente di vedere la nuova posta in arrivo mentre si lavora su un foglio Excel o si copiano i dati in una presentazione PowerPoint. Acer GridVista è lo strumento ideale per massimizzare i momenti multimediali e permette di navigare in rete, guardare video e ascoltare MP3 allo stesso tempo.

Acer Travelmate 6492
I notebook Acer TravelMate 6592 e TravelMate 6492 sono degli ottimi strumenti di comunicazione che permettono agli utenti professionali di poter scegliere tra svariate modalità di connessione: wireless 802.11 a/b/g/n, WPAN con il modulo Bluetooth 2.0 integrato, WLAN con scheda Gigabit Ethernet e modem integrati. Per le videoconferenze face-to-face e in tempo reale, Acer ha dotato questi notebook di Acer CrystalEye, una microcamera posizionata sul lato superiore del pannello LCD.

Si tratta di sistemi assolutamente versatili in grado di soddisfare i bisogni di ciascun utente. Se dovesse rendersi necessario dell’ulteriore spazio su disco, queste due serie di TravelMate consentono di modificare rapidamente la configurazione standard attraverso il modulo intercambiabile Acer MediaBay. Rientrati in ufficio, il massimo dell’espansione è garantita dall’Acer ezDock II/II+, la soluzione docking Acer capace di integrarsi perfettamente con tutte le periferiche già esistenti o di futura generazione assicurando la massima efficienza e flessibilità.

Le serie TravelMate hanno preinstallato Microsoft Windows Vista Business, Windows Vista Home Premium, Windows Vista Home Basic o Windows XP Professional Edition. Inoltre, sono installati software aggiuntivi quali Acer Empowering Technology Acer GridVista, Acer Video Conference Manager; Microsoft Office Ready 2007, Adobe Reader, CyberLink Power DVD, NTI CD-Maker e Norton Internet Security. Tutti i notebook Acer offrono 1 anno di garanzia internazionale che può essere estesa a 3 anni grazie alla formula AcerAdvantage NewEdition che copre anche i danni accidentali.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy