Acer TimeLine da 11.6 pollici sostituirà Aspire One 751H Acer dovrebbe allargare la sua gamma di computer portatili TimeLine a luglio con il lancio di un modello da 11.6 pollici. Questo è quello che indicano molte fonti vicine ai produttori taiwanesi.

Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo ultraportatile da 11.6 pollici Timeline non potrà convivere con il recente Acer Aspire One 751H con piattaforma Intel Menlow e anch'esso con display da 11.6 pollici. Sono dunque attese due possibilità in seguito al lancio del notebook TimeLine da 11.6 pollici: Acer eliminerà dalla vendita il suo Aspire One 751H o diminuirà il prezzo del netbook, affinchè esista una differenza di costo abbastanza significativa tra i due prodotti per evidenziare bene le caratteristiche delle due famiglie.

Acer Aspire One 751H

Acer Aspire TimeLine sarà mosso da una piattaforma Intel CULV, mentre Aspire One 751H è fornito di un processore Atom Silverthorne. La scorsa settimana, inoltre, il prezzo del netbook Acer è crollato di circa 50 euro in Europa, da 399 a 349 euro. Non sappiamo se questa variazione sia temporanea o se il cambiamento sarà di lunga durata, proprio perchè dovuto all'arrivo del nuovo Timeline da 11.6 pollici. Non escludiamo comunque che Aspire One 751H possa essere ritirato dal mercato.

Acer, infatti, ha registrato dal lancio di questo modello vendite inferiori alle sue previsioni, tanto che ha ridotto le ordinazioni a Quanta Computers, suo produttore. Ciò avrà determinato anche il calo del prezzo degli ultimi giorni. Quanta potrà recuperare con la produzione del TimeLine 11.6 pollici, in quanto il produttore taiwanese ODM si è aggiudicato la commissione.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti