Acer rinnova la sua gamma di notebook, convertibili e 2-in-1 con processori Intel Core (Kaby Lake R): Acer Switch 7 Black Edition da 1999€, Acer Swift 5 da 1199 euro e Acer Spin 5 da 999/1099 euro rispettivamente da 13" e 15".


Oltre al Chromebook 15 (CB515), Acer presenta oggi la gamma di dispositivi notebook, convertibili e 2-in-1 con Windows 10 lanciando la nuova generazione di Swift, Spin e Switch. Queste novità includono tutte anche i nuovi processori Intel Core di ottava generazione (Kaby Lake-R), tecnologie di sicurezza avanzate che supportano Windows Hello e caratteristiche di usabilità necessarie per un divertimento immersivo e una produttività professionale. Accanto alle loro prestazioni e alle caratteristiche di portabilità, questi notebook aggiungono anche un tocco di stile e design, bilanciando così l’equilibrio tra forma e funzione. Ma conosciamoli meglio, uno per uno.

Acer Switch 7 Black Edition è il primo 2-in-1 al mondo senza ventole dotato di una scheda grafica discreta, grazie all'innovativa tecnologia di raffreddamento Acer Dual LiquidLoop. Dotato di potenti processori Intel Core i7 (Kaby Lake Refresh) di ottava generazione e una scheda grafica NVIDIA GeForce MX150, Switch 7 BE è il compagno ideale per compiti difficili, produzioni creative e streaming di contenuti. Progettato per consentire la massima mobilità, il nuovo Switch 7 Black Edition è incredibilmente versatile e leggero meno di 1.5 kg (senza tastiera) grazie alla scocca in alluminio spazzolato, che al contempo offre una sensazione di robustezza al tatto.

Switch 7 Black Edition è il primo dispositivo di Acer ad avere la tecnologia AutoStand, ovvero la regolazione automatica del cavalletto che permette di aggiustarlo a piacimento con un semplice tocco sul display. Con un grande display IPS da 13.5 pollici e una risoluzione di (2256 x 1504 pixel), Switch 7 Black Edition offre la massima esperienza visiva da ogni punto di vista. L’ultima reincarnazione dello Switch ha in dotazione una penna con tecnologia Wacom EMR che permette il riconoscimento di 4096 livelli di pressione diversi e il supporto per controllare l’angolazione, lo spessore e la ombreggiatura del punto. La penna non ha bisogno di batterie e consente un’esperienza di scrittura e di disegno più autentica grazie a Windows Ink. Grazie a Windows Hello, Swift 7 Black Edition permette il riconoscimento dell’impronta digitale in modo da accendere il computer e loggarsi istantaneamente con un solo tocco. Acer Switch 7 sarà disponibile nei paesi EMEA da dicembre a partire da 1999 euro.

Il nuovo Swift 5 è progettato per gli utenti che hanno bisogno di massima portabilità, prestazioni solide e un tocco di stile. La scocca elegante pesa meno di 1 kg e ciò lo rende ideale per tutti coloro che sono sempre in movimento. Un’accurata scelta di materiali ha portato alla selezione di una lega di litio e magnesio per la scocca superiore e inferiore e una lega di alluminio e magnesio per l’area dei poggia-polsi. Grazie alla potenza dei processori Intel Core (Kaby Lake Refresh) di ottava generazione, lo Swift 5 offre un’esperienza eccezionalmente veloce e una durata della batteria di otto ore. Con Windows 10 e il wireless 2x2 802.11ac, permette all’utente di lavorare in movimento tutto il giorno, anche di notte grazie alla tastiera retroilluminata. Il display IPS interattivo multi-touch Full HD e il design quasi invisibile massimizza l’esperienza visiva del dispositivo. Le tecnologie Acer TrueHarmony con Dolby Audio Premium offrono un audio chiaro e potente, mentre la certificazione Skype for Business assicura una grande qualità nelle video conferenze e nell’utilizzo di Cortana. Acer Swift 5 sarà disponibile nei paesi EMEA da dicembre a partire da 1199 euro.

Leggero, portatile e racchiuso da una scocca in metallo estremamente attraente, Spin 5 è il dispositivo professionale per tutti i tipi di lavoro e di divertimento. Il suo form factor versatile e convertibile permette all’utente di cambiare facilmente la modalità d’utilizzo (laptop, tablet, display o tenda) rendendo lo Spin 5 la piattaforma perfetta per creare e condividere contenuti. Estremamente semplice da portare in giro, il modello da 13 pollici dello Spin 5 pesa 1,5 kg ed è sottile 15,9 mm, mentre il suo gemello da 15 pollici pesa poco più di 2 kg ed è sottile 17,9 mm.

Pur essendo un dispositivo portatile, è studiato per racchiudere processori Intel Core di ottava generazione, fino a 16GB di memoria DDR4, fino a 13 ore di autonomia e una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 per il modello da 15 pollici. Questo permette allo Spin 5 di gestire intense produzioni creative, come ad esempio un progetto grafico di design e di video editing. Contribuisce inoltre a offrire un intrattenimento di qualità grazie ai colori vivaci che prendono vita dallo schermo Full HD.   

Sia il modello da 13 pollici che quello da 15 supportano l’opzionale Acer Active Stylus, per un’incredibile precisione e un maggiore controllo in ogni tipo di lavoro grazie a Windows Ink. L’antenna onnidirezionale di Acer assicura un segnale wireless stabile, anche se l’antenna è localizzata al di sotto della scocca di metallo e anche se il dispositivo non è rivolto nella direzione più ottimale.

Grazie ad Acer TrueHarmony, la tecnologia Dolby Audio Premium e due speaker frontali opportunamente posizionati, Spin 5 offre un’esperienza audio immersiva e cristallina. Oltre alla certificazione Skype for Business, Spin 5 è dotato di quattro file di microfoni che, combinate con una tecnologia di riconoscimento vocale anche in ambienti rumorosi, permettono all’utente di accedere alle funzionalità di Cortana da quattro metri di distanza. Ciò consente di ottenere risposte veloci, controllare il meteo, il calendario o il traffico, aggiungere una nota nell’agenda – il tutto usando unicamente la propria voce. Acer Spin 5 sarà disponibile nei paesi EMEA da settembre a partire da 999 euro per il modello da 13 pollici e da 1099 euro per il modello da 15 pollici.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy