Home News Acer: nuovi monitor LCD P3, P1 Premium e X3

Acer: nuovi monitor LCD P3, P1 Premium e X3

Acer Monitor LCDAcer presenta la nuova gamma consumer di monitor LCD nata per l’ambiente domestico o i piccoli uffici. Dinamici, eleganti e con formato wide, gli schermi LCD P3 Premium Home, P1 Premium Office e serie X3, sono la soluzione perfetta nella vostra casa.

La serie P3 è stata progettata e sviluppata per un target di utenti attenti al design di prodotto, in grado di apprezzare l’eleganza del monitor che, grazie alla cornice nera laccata e alle linee morbide, dona un tocco di classe a qualsiasi ambiente sia di casa sia d’ufficio, lasciando trasparire la propria superiorità in termini di qualità dell’immagine. I monitor di questa famiglia sono disponibili nelle diagonali da 22” e 19” e nel formato 16:10. I monitor di questa famiglia ospitano tecnologie all’avanguardia, a garanzia di un’ottima leggibilità e di un’eccellente visualizzazione di immagini multimediali a colori. Sono in grado di catturare e riprodurre playback di video in modo molto chiaro e digital imaging di elevata qualità, grazie a un rapporto di contrasto che arriva a 3000:1 e un tempo di risposta di appena 5ms. Inoltre, il P223W si caratterizza per un piedistallo a doppia cerniera in metallo, che offre il massimo del comfort e dell’ergonomia sulla scrivania e che permette una rapida regolazione dell’altezza del monitor e dell’inclinazione del pannello per evitare eventuali fastidiosi riflessi.

{multithumb}Acer P221WLa serie Acer P1 Premium Office è stata sviluppata e studiata per il mondo SoHo e per gli utenti della Digital Home che ricercano un display moderno, sottile, dall’elevata ergonomia e produttività a lungo termine. La serie Acer P1 Premium Office offre estrema versatilità di gamma, che spazia da formati wide 19” fino a 22” e 24” e un rapporto di contrasto da 2500:1 a 3000:1. Inoltre, il P241WB unisce un velocissimo tempo di risposta di 2ms con l’interfaccia digitale HDMI. La serie P1 offre prestazioni e stile in un formato sottile.

La serie X3 è ideale per coloro che necessitano di un display wide con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e prestazioni assolute. Tutti i monitor di questa serie si contraddistinguono per lo chassis ultrasottile disponibile in nero o in una combinazione di due tonalità d’argento e sono progettate per soddisfare la forte richiesta che arriva da quegli ambienti home e office molto sensibili al prezzo. La serie X3 integra tutte le più recenti tecnologie, garantendo una miglior leggibilità di caratteri di testo di corpo abbastanza piccolo e una miglior resa colore di immagini multimediali. Questi display catturano e riproducono playback video e immagini digitali di alta qualità in modo chiaro e nitido grazie a un rapporto di contrasto di 3000:1 e a un tempo di risposta di appena 5ms.

La gamma Acer di LCD consumer integra Acer eColor Management, una tecnologia che adatta le prestazioni del pannello a seconda dell’ambiente in cui si trova, delle condizioni di luce e delle necessità di visualizzazione. Acer eColor Management
ottimizza l’immagine attraverso una serie di scenari selezionabili dall’utente: modalità standard (settaggi normali per prestazioni di medio livello), modalità testo (adatta per la visione di documenti, fogli di calcolo, ecc.), modalità grafica (fornisce una qualità ottimale per immagini statiche a colori) e modalità utente (permette di personalizzare la visione o apportare modifiche ai settaggi di base). L’ACM (Adaptive Contrast Management) regola dinamicamente il rapporto di contrasto dell’immagine in ingresso per ottenere immagini estremamente nitide. Ogni scena viene analizzata per regolare ogni singolo frame dell’immagine e intensificare la qualità del colore, così da rendere le aree luminose ancora più luminose e quelle scure ancora più scure. Utilizzando meno potenza, l’Acer Adaptive Contrast Management consente di risparmiare energia. I monitor delle serie P3 e X3 supportano rapporti di contrasto che vanno da 2000:1 fino a 3000:1.

Acer eDisplay Management è una nuova applicazione sviluppata per le serie Acer P3 e P1 allo scopo di regolare tutte le funzioni normalmente controllate dai tasti OSD sulla parte frontale del pannello. Acer eDisplay Management aiuta a gestire la brillantezza, il contrasto, la messa a fuoco (selezionando la risoluzione nativa), il bilanciamento colore e la temperatura. Ogni settaggio personalizzato può essere salvato e richiamato in qualunque momento. Integra Picture in Picture, una funzione a valore aggiunto che permette agli utenti di selezionare e regolare in modo facile e veloce una regione sullo schermo, indipendentemente dal settaggio del desktop collegato. Questa caratteristica si rivela particolarmente utile quando si desidera ottimizzare la qualità di visione di ognuna delle finestre aperte sul desktop. Acer eDisplay supporta, tra l’altro, una serie di tool a valore aggiunto quali la gestione del furto, del colore e delle attività.

Infine, la serie P3 dispone di Acer CrystalBrite, una tecnologia che riproduce fedelmente le immagini con colori spettacolari e vivide, proprio come quelle del cinema. Grazie a una sottilissima pellicola antiriflesso, i monitor con Acer CrystalBrite sono in grado di leggere con più precisione le coordinate colore e di costruire le immagini più rapidamente e con maggior fedeltà. Questo speciale rivestimento riduce al minimo la diffusione della luce interna ed esterna, minimizzano la distorsione e  creando colori ad alta fedeltà in tutti gli ambienti. I monitor LCD della serie P3 e X3 hanno una garanzia standard di 2 anni carry in.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy