Ancora novità da parte di Acer! E' il turno di Liquid Jade S e Liquid Z410, due smartphone rispettivamente di fascia media e bassa pur vantando caratteristiche tecniche di alto livello. Saranno disponibili a fine gennaio e fine febbraio a un prezzo di 299 e 129 euro.


Il Liquid Jade S è uno smartphone di fascia media già presentato da Acer e dotato di una bella scocca che misura 143 x 69 x 7.78 mm e pesa 116 g. Equipaggiato con un display, IPS con diagonale di 5 pollici e risoluzione di 1280 x 720 pixel, può vantare anche il nuovo SoC Mediatek MT6752 octa-core (ARM Cortex A53) con clock rate di 1.5 GHz e GPU Mali T760, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, sempre espandibili tramite memorie microSD. Tra le altre caratteristiche di un certo rilievo troviamo poi ancora la fotocamera posteriore da 13 Mpixel con apertura pari a f/1.8.

Le restanti specifiche tecniche comprendono una webcam frontale da 5 Mpixel, moduli GPS, 4G, Bluetooth e Wi-Fi, sistema operativo Google Android 4.4 KitKat, aggiornabile ad Android 5.0 Lollipop durante il 2015 e batteria da 2300 mAh. L'Acer Liquid Jade S, che è anche dotato di tecnologia Dual-nano SIM, sarà disponibile nel mese di gennaio nella regione EMEA in due eleganti colori, Cosmic Black (nero) e Lunar White (bianco) ad un prezzo di partenza di 299 euro.

Di fascia più bassa invece il Liquid Z410, un 4.5 pollici con schermo IPS da 960 x 540 pixel che ospita al suo interno un SoC molto simile al precedente, sempre con GPU ARM Mali T760 e processore a 64 bit ma a soli quattro core invece che otto. Acer non ha ancora comunicato tutte le caratteristiche tecniche, ma sappiamo comunque che lo Z410 può anche contare su una fotocamera posteriore da 5 Mpixel con autofocus e flash LED, da una webcam frontale da 2 Mpixel, entrambe controllabili tramite comandi vocali e un modulo 4G-LTE CAT. 4.

Nonostante il prezzo inoltre l'Acer Liquid Z410 offre anche diverse funzionalità avanzate tra cui AcerRAPID, che permette agli utenti di accedere a una ricca serie di azioni personalizzabili con un solo tocco, Acer QuickTouch, che consente invece di controllare il telefono semplicemente con un dito, tramite l'esecuzione di alcune semplici gesture, AcerEXTEND, tecnologia che permette di assumere il pieno controllo dello smartphone tramite un cavo, o in modalità wireless, utilizzando un PC Windows e Acer QuickMode, che risponde invece a diverse esigenze degli utenti, dai bambini che possono utilizzare il loro primo smartphone agli anziani che hanno bisogno di uno schermo grande e luminoso con il testo chiaramente leggibile. L’Acer Liquid Z410 sarà disponibile nella regione EMEA da fine febbraio a un prezzo di 129 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy