Acer lancia il nuovo Chromebook Spin 514 (CP514-2H), anche in versione Enterprise, con display da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) e processori Intel Tiger Lake. In vendita in Italia da ottobre al prezzo di partenza di 799 euro.
Acer Chromebook Spin 514 è un Chromebook convertibile fanless (senza ventola) che - in poco più di un chilogrammo - offre un processore Intel Core di ultima generazione ed un display da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con rapporto schermo/chassis dell’84% ed una speciale cerniera che permette di utilizzare il dispositivo in più modalità (tablet, notebook, tent e stand), andando incontro alle esigenze di chi studia/lavoro in movimento.
Sarà disponibile in Italia entro ottobre al prezzo di 799 euro, anche in una versione "Enterprise" del tutto simile per design e specifiche tecniche che costerà 1049 euro. Le Enterprise Edition semplificano la gestione agli amministratori IT, facilitano la collaborazione e l'accesso sicuro ai dati e alle app attraverso il lavoro in cloud, per cui l'Acer Chromebook Spin Enterprise 514 sarà certamente dotato di Chrome Enterprise.
Acer offrirà varie opzioni di processore Intel Tiger Lake di 11a generazione, tra cui Intel Core i3-1110G4, Core i5-1130G7, Core i5-1140G7, Core i7-1160G7 e Core i7-1180G7, a cui potrete affiancare (fino a) 16GB di RAM LPDDR4x e (fino a) 512 GB di storage su PCIe Gen3 NVMe.
I due Chromebook Acer sono caratterizzati da un design rinforzato con coperture superiore e inferiore in alluminio, che assicura ai dispositivi la possibilità di ottenere una certificazione MIL-STD 810H. E non mancano anche delle caratteristiche premium, come due porte USB Type-C, touchpad Corning Gorilla Glass, una tastiera retroilluminata e connettività Intel Wi-Fi 6 (Gig+) per collegamenti di maggiore affidabilità. I doppi altoparlanti rivolti verso l’alto affiancano la tastiera e, in combinazione con i doppi microfoni, offrono un audio chiaro e brillante; il DTS Audio fornisce un suono direzionale di alta qualità e l’amplificatore intelligente offre maggiore volume e chiarezza.
Per l’utilizzo in videoconferenza, la webcam FHD MIPI utilizza un filtro blu e tecnologie di riduzione del rumore (elettronico) per restituire immagini più nitide riducendo i riflessi sull’obiettivo. Infatti, con la crescita esponenziale delle interazioni in videoconferenza, è emerso come le webcam in dotazione ai PC avessero un gap di prestazioni, rispetto ai dispositivi mobili, che i nuovi prodotti stanno riducendo. Non a caso, i nuovi Acer Chromebook Spin 514 (CP514-2H) e Acer Chromebook Spin Enterprise 514 sono progettati pensando alla produttività, al multitasking e alle riunioni in videoconferenza.