Home News Acer Aspire Switch 11 (SW5-173): Intel Core M e nuovo look?

Acer Aspire Switch 11 (SW5-173): Intel Core M e nuovo look?

Acer Switch 11 (SW5-173): Intel Core M e nuovo lookA breve, Acer potrebbe presentare una nuova versione del suo ibrido Switch 11 (codice SW5-173) con Intel Core M-5Y10C, 4GB di RAM, 64GB di eMMC e tastiera dock. La produzione sarà affidata a Compal, che gli darà anche un nuovo look.

Acer sta preparando una nuova versione del suo Aspire Switch 11, le cui prime tracce si nascondono sotto la sigla SW5-173. Probabilmente sarà uno dei protagonisti dell'evento che l'azienda taiwanese terrà a New York il prossimo 23 aprile "Acer Next 2015", ma per ora dobbiamo accontentarci di qualche indiscrezione pubblicata oggi dai nostri colleghi tedeschi di Tabtech. Per quanto ne sappiamo, il nuovo Acer Switch 11 (SW5-173) sostituirà lo Switch 11 (SW5-171) con Core i3 Haswell, proponendo un cambiamento non solo nell'equipaggiamento hardware ma anche nel design. Sarà prodotto da Compal (e non più da Pegatron), avrà un telaio più sottile e leggero, con linee differenti e cover in alluminio, che ben si adatta al nuovo processore. Rimarrà comunque un 2-in-1 fanless.

 Acer Aspire Switch 11

L'ibrido, infatti, sarà disponibile in due versioni: entrambe avranno un processore Intel Core M-5Y10C (Broadwell), con 4GB di memoria RAM, storage da 64GB su eMMC e come unica differenza la risoluzione del display touch (HD o Full HD) da 11.6 pollici. Come il precedente Switch 11, anche quest'ultimo dovrebbe essere caratterizzato da un digitalizzatore Synaptics ClearPad compatibile con l'Acer Aspire Active Stylus (la penna attiva acquistabile separatamente per le ultime generazioni di ibridi 2-in-1 Switch da 10 e 11 pollici).

Il resto delle caratteristiche tecniche prevede WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 ed una fotocamera da 5 megapixel con autofocus. La batteria ha una capacità di 45Wh che, in abbinamento al parsimonioso processore Core M, potrebbe garantire una lunga autonomia ma per ora non abbiamo stime certe. A bordo, sempre Windows 8.1 a 64bit. Al momento non sembrano esserci tracce di modelli con processori più potenti, hard disk tradizionali e batteria nella tastiera dock, ma non escludiamo che nei mesi successivi Acer decida di moltiplicare le SKU dei suoi Switch 11. Nessuna informazione nemmeno sui prezzi, ma ne sapremo di più tra qualche settimana. Rimanete sintonizzati.