Nuovo Acer Aspire R13 con CPU Intel Broadwell e Wi-Fi 802.11acAcer ha aggiornato il suo convertibile Aspire R13, che adesso è basato sull'ultima generazione di processori Intel Core (Broadwell) e dotato di un modulo Wi-Fi 802.11ac per connessioni Internet più veloci e affidabili.


Avevamo conosciuto l'eccezionale notebook convertibile Acer Aspire R13 a settembre scorso, in occasione del suo esordio ufficiale, ma in queste ore,l'azienda taiwanese ne ha annunciato un refresh che introduce due significative novità. Il nuovo Aspire è dotato di processori Intel Core di quinta generazione, Broadwell a 14 nm, che vanno a sostituire i precedenti Haswell a 22 nm e di un modulo Wi-Fi con supporto al nuovo e velocissimo standard 802.11ac.

Acer Aspire R13

Il portatile, che ha una scocca sottilissima e leggera (meno di 18 mm di spessore per 1.5 Kg di peso), offre un display da 13.3 pollici di diagonale, disponibile sia in versione Full HD (IPS) che WQHD (IGZO, 2560 x 1440 pixel), entrambi protetti dal Gorilla Glass 3 e realizzati con la tecnologia Zero Air Gap, che ne riduce i riflessi. Il pannello multitouch è inoltre dotato di un digitalizzatore attivo che consente l'uso del pennino Acer Active Pen, con supporto a 256 livelli di pressione e tecnologia palm rejection, che ignora la pressione involontaria delle mani contro lo schermo in modo da non compromettere l’input della penna.

La sua particolarità principale è la cerniera Acer Aero Ezel, che permette di configurare il portatile, oltre che nelle ormai tradizionali modalità Notebook, Pad, Stand e Tent, anche in quella chiamata proprio Ezel, ossia con display inclinato e spostato verso l'utente, o ancora in quella denominata proprio Display, con lo schermo fortemente inclinato e la tastiera interamente nascosta.

Acer Aspire R13

Acer Aspire R13 Acer Aspire R13

Dal modello precedente il nuovo Acer Aspire R13 mutua anche l'impianto audio Dolby Digital Plus Home Theatre e la tecnologia Acer Purified Voice, una combinazione di hardware (con un microfono dual-array) e software (con il riconoscimento vocale e l’elaborazione audio) che garantisce video chat, videoconferenze, chiamate VoIP e comandi vocali sempre cristallini. Ai nuovi processori Broadwell si affiancheranno poi come sempre fino a 8 GB di RAM e fino a 1 TB di spazio per lo storage tramite due unità a stato solido da 512 GB in RAID 0. Il nuovo Acer Aspire R13 sarà disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa, durante il mese di gennaio 2015, con un prezzo di partenza di 999 euro.

Acer Aspire R13

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti