Acer Aspire OneA circa tre mesi dal lancio, Aspire One subisce un taglio dei prezzi e l'ingresso di nuovi modelli nella sua famiglia. Un costo allettante per un netbook completo ed accessoriato.

Anche se Acer è stata una delle ultime aziende ad entrare nel mercato dei netbook, ogni sua mossa o strategia risulta essere vincente. Dopo esserci aggiudicata i processori Intel Atom per tutti i suoi modelli di Aspire One, dotati di distribuzione Linux o Windows XP, è riuscita a strappare anche batterie a 6 celle, come ben sappiamo merce rara in questo periodo.

Acer Aspire One 

In meno di tre mesi dunque dal lancio, Acer decide di tagliare i prezzi dei suoi Aspire One, introducendo anche dei nuovi modelli:

  • Aspire One AOA150-1570: Atom; 120GB HDD; 1GB RAM; Windows XP; batteria a 3 celle $349
  • Aspire One AOA110-1722: Atom; 8GB SSD; 512MB RAM; Linux; batteria a 3 celle  $329
  • Aspire One AOA150-1447: Atom; 160GB HDD; 1GB RAM; Windows XP; batteria a 6 celle  $399

Naturalmente si tratta di versioni disponibili esclusivamente in America, che nei prossimi giorni potranno essere acquistate presso tutti i rivenditori autorizzati. Per il momento non sappiamo se anche i modelli italiani subiranno un taglio dei prezzi o se l'azienda taiwanese introdurrà anche sul nostro mercato le nuove configurazioni.

 

Commenti