Home News Acer Aspire One D255 con Intel Atom N550 dual core

Acer Aspire One D255 con Intel Atom N550 dual core

Acer Aspire One D255 con Intel Atom N550L'azienda taiwanese prepara il lancio ufficiale sui principali mercati internazionali del nuovo netbook Acer Aspire One D255. Si tratta di un mini-laptop da 10 pollici equipaggiato con il processore dual core Intel Atom N550.

Dopo Aspire One 1551 in USA, il produttore taiwanese propone alla propria clientela il nuovo Acer Aspire One D255, il primo netbook sviluppato dall'azienda ad integrare il processore Dual Core Intel Atom N550. Basato sul modello Aspire One D260 introdotto il mese scorso, il nuovo Aspire One D255 unisce dimensioni e peso estremamente contenuti, tipici di un sistema votato alla trasportabilità più assoluta, con una scheda tecnica piuttosto standard.

Acer Aspire One D255

Acer Aspire One D255 frontale

Come ci suggerisce Macles, infatti, il processore Intel Atom N550 con memoria cache L2 di 512 KB è affiancato da 1GB di memoria RAM e un hard disk con capacità fino a 250 GB. Il display CrystalBrite è di tipo retroilluminato a LED con diagonale da 10 pollici e risoluzione di 1.024x600 pixel. La grafica è quella integrata Intel X3150. Dotato del sistema operativo Windows 7 Starter Edition, Acer Aspire One D255 offre una scheda di rete Gigabit Ethernet per il collegamento a reti cablate, modulo WiFi per le reti wireless e una batteria agli ioni di litio da 6 celle.

Acer Aspire One D255 aperto

Il Bluetooth è solo opzionale. Inoltre, la configurazione comprende una tastiera al 93% con tasti ad isola e webcam integrata con microfono. Il design si ispira esplicitamente a quello di AIO D260 sebbene il AIO D255 sia proposto in diverse colorazioni. Il design essenziale e sobrio è alla base delle scelte costruttive di Acer che con questo netbook intende garantire buone prestazioni accompagnate da un aspetto particolarmente attraente. Non sono note informazioni ufficiali circa il lancio ufficiale sui principali mercati e sul prezzo di lancio.

Acer Aspire One D255 retro

Siamo in attesa di conoscere le prime impressioni su una configurazione tecnica di questo tipo per comprendere se il prezzo di vendita sarà giustificato. Uno dei maggiori concorrenti di Acer in questo segmento è sicuramente Asus che con il nuovo Eee PC 1015N integra in un 10 pollici, un processore Dual Core, grafica ION 2 di Nvidia e tecnologia Optimus.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy