I nostri colleghi tedeschi hanno avuto l'opportunità di "spacchettare" per primi un Acer Aspire One D255, con sistema operativo Windows XP e Google Android. Ecco le prime impressioni.


Solo qualche settimana fa, Acer ha lanciato ufficialmente una nuova versione del suo netbook da 10 pollici. Parliamo del modello Acer Aspire One D255 con doppio sistema operativo in dual boot, Google Android e Windows XP, recensito a Taiwan dai nostri colleghi tedeschi. Potete dare una prima occhiata al video e alle foto dell'unboxing, proprio qui sotto.

Il netbook Acer è disponibile a Taiwan per 289 dollari ed integra, come già anticipato, sistema operativo Android-Windows XP, con hard disk da 160GB e 1GB di memoria. Come potete osservare dai video, per caricare il sistema operativo Google Android dovrete lanciare prima Windows ed avviare un'utility per configurare il netbook al boot di Android.

Dopo aver guadagnato l'accesso nell'OS di Google, noterete che Acer ha configurato il sistema operativo per utilizzare il cursore del mouse, una caratteristica assente nella gran parte dei dispositivi Android-based in quanto dotati di schermi touchscreen. L'azienda taiwanese ha inoltre introdotto una linguetta sul desktop di Android, che permetterà all'utente di lasciare l'OS di Google e caricare Windows XP.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy