Acer Aspire One 533 con Intel Atom N455 e N475Acer dovrebbe lanciare nelle prossime settimane un nuovo netbook basato su piattaforma Intel Pine Trail, integrante memoria DDR3 e i nuovi procssori Intel Atom N455 e N475. Il suo nome sarà Acer Aspire One 533.


Acer Aspire One 533 dovrebbe essere basato su una configurazione molto simile ai netbook Pine Trail attualmente sul mercato, fatta eccezione per i processori Intel Atom presenti. Questo netbook infatti sarà fornito, a seconda delle versioni, di una CPU Atom N455 a 1.66GHz o di Atom N475 a 1.83GHz. I processori in oggetto hanno, come caratteristica distintiva, quella di supportare memoria DDR3 contrariamente ad Atom N450 e N470. Per la restante dotazione, troveremo 1GB di memoria DDR3, hard disk da 250GB e chip grafico Intel GMA X3150.

Acer Aspire One 533

Acer Aspire One 533

Lo schermo da 10.1 pollici LED BackLight ha risoluzione WSVGA di 1024×600 pixel, mentre la connettività si avvale di un modulo WiFi b/g/n ed un modulo Bluetooth 3.0+HS opzionalmente. Il lettore di schede 5in1, jack audio, una porta USB, connettore Kensington Lock ed Ethernet prendono posto sulla destra mentre a sinistra sono collocati il connettore di alimentazione, la VGA e le altre due porte USB. Ribaltando il netbook, notiamo l'assenza di uno sportellino che permetta l'accesso ai principali componenti.

Acer Aspire One 533

Per quanto riguarda il design, Acer ha apportato alcuni cambiamenti secondari rispetto agli altri Aspire One. L'effetto cromato è un po' più presente, in particolare sul pulsante del touchpad, sul display-lid e sotto lo schermo. L'insieme ha un aspetto piuttosto elegante e sobrio. La tastiera è un modello chiclet ed il touchpad ha una superficie molto ampia. Ci aspettiamo che Acer Aspire One 533 sia mostrato ufficialmente al Computex 2010, ormai vicino alla sua apertura, in diverse colorazioni tra cui il rosso.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti