I nostri colleghi tedeschi hanno segnalato un primo benchmark relativo al nuovo sistema Aspire One 532G introdotto recentemente da Acer e che ha trovato già su Notebook Italia, il suo spazio. Cosa emerge?


Pochi giorni fa vi abbiamo parlato del nuovo Acer Aspire One 532G con piattaforma ION 2. Oggi è possibile apprezzare un primo benchmark del sistema. Secondo quanto emerso, durante il test con il 3DMark03, il device, equipaggiato quindi con la scheda video GeForce GT218, ha totalizzato 3.049 punti contro i 701 raggiunti sfruttando il controller grafico Intel GMA X3150, proprio della piattaforma Pine Trail. Si tratta, dunque, di un risultato che è di poco più di 4 volte migliore.

Ma, se si considera che un sistema tradizionale basato sulla prima versione di ION, ha raggiunto un valore di circa 10 volte maggiore rispetto al controller integrato Intel GMA 950, effettivamente la vittoria portata a casa da ION 2 non sembra così impressionante. E' comunque da considerare il fatto che, parte della limitazione del punteggio del test, deriva verosimilmente dalla mancanza di maturità dei drivers. Probabilmente, con il passare delle settimane e con l'ottimizzazione del software, si potrà procedere ad un benchmark più realistico e che dia maggior risalto alla piattaforma sviluppata da nVidia.

Comunque sia, il sistema Optimus, che consente lo switch tra la soluzione integrata e quella discreta in base alle necessità, è una innovazione importante che viaggia nella direzione dell'efficienza del sistema e della longevità della batteria.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy