Acer Aspire Ethos: touchpad telecomando staccabileAcer rinnova la linea di notebook dedicati alla multimedialità. Acer Aspire Ethos comprende diversi modelli per soddisfare le esigenze di una vasta clientela. La particolarità? Avranno un touchpad staccabile, che potrà essere utilizzato come telecomando multimediale.


La famiglia di notebook Acer Aspire Ethos, lanciata ufficialmente al CeBIT 2011, porta con se' tutte le potenzialità per affrontare le sfide multimediali più difficili. Nati al fine di conquistare la fiducia dell’utente, i nuovi computer portatili sviluppati dal colosso taiwanese dispongono di display retroilluminati a LED in alta definizione per offrire immagini di elevata qualità in qualunque circostanza. Una preziosa porta HDMI rende semplice ed immediata la connessione ad un televisore in alta definizione sul quale visualizzare i propri contenuti preferiti beneficiando di una maggiore area visiva.

Acer Aspire Ethos

Il sistema audio basato su tecnologia Dolby rende realistico e avvincente qualunque dialogo o effetto sonoro, immergendo l’utente in una ambientazione audio coinvolgente. La linea Ethos, così come la nuova TimelineX, utilizza processori di ultima generazione Intel Sandy Bridge con grafica integrata per offrire prestazioni e contenimento dei consumi. Le memorie di tipo DDR3 rendono superflua qualunque preoccupazione in merito alle performance.

Acer Aspire 5951G

Opzionalmente è possibile dotare il proprio sistema di un lettore Blu-ray che garantisce tutta la spettacolarità derivante dall’alta definizione. Ma Acer Aspire Ethos va forte soprattutto per quel che riguarda lo storage. Infatti, è possibile trovare un hard disk con capacità fino a 1,5 TB nei quali memorizzare qualunque contenuto si voglia. La sezione networking arricchisce la configurazione con una scheda di rete Gigabit LAN, il Bluetooth per lo scambio dati e il WiFi per la connessione ad internet tramite tecnologia wireless. Acer ha integrato una webcam per restare in contatto con i propri amici e colleghi.

Acer Aspire 8951G

Che si tratti di una serie multimediale è confermato anche dalla presenza di un touchpad rimovibile, utilizzabile come MediaRemote controller per la gestione dei contenuti multimediali, come se si trattasse di un vero e proprio telecomando da sfruttare comodamente seduti sulla propria poltrona. Sottolineamo che il produttore si è preoccupato anche della sicurezza integrando un prezioso lettore di impronte digitali che rappresenta una prima efficace barriera contro gli accessi non autorizzati al sistema.

Acer Aspire 5951G

In Italia sono previsti due modelli specifici, Acer Aspire 5951G-2638G75Bnkk e Aspire 8951G-263121.5TBnkk, al prezzo rispettivamente di 1.399 euro e di 1.699 euro. Per le caratteristiche ed un approfondimento sui modelli per l'Italia, vi segnaliamo l'articolo dedicato. 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti